Kia Soul



La nuova Kia Soul

Auto Concessionari
Kia >>

Caratteristiche e prezzi della Nuova Kia Soul


Presentata in anteprima al Salone di Parigi del Settembre 2008, la Nuova Kia Soul nella sua veste definitiva è pronta per essere commercializzata in Europa. La previsione è di una produzione di circa 100.000 esemplari annui per una piccola crossover dalle linee interessanti e con il consueto vantaggio dell'ottimo rapporto qualità prezzo. In concessionaria dal Marzo del 2009.

 



Foto Kia Soul









La Kia Soul è sul mercato dal marzo del 2009. La Kia Soul è un crossover, con linee per nulla orientali e del tutto inclini a soddisfare la esigente clientela occidentale ed europea in particolare.

 

La Soul ha un aspetto che la rende originale rispetto alle rivali. Le linee squadrate ed il tetto piatto, gli angoli in bella vista a dare la sensazione di compattezza e robustezza della vettura nel suo complesso, richiamano un po' la soluzione scelta, ad esempio, anche dalla Mercedes per la sua GLK.

 

La caratteristica della Soul risiede però nelle sue dimensioni, che sono inferiori a quelle delle Crossover attualmente sul mercato o in procinto di entrarvi. Questo perchè la casa coreana intende fornire ai propri clienti un'idea di libertà, di piacere di viaggiare potendo contare sulla facilità di guida anche in condizioni difficili, ma senza rinunciare al comfort ed alla maneggevolezza necessari rispettivamente per i lunghi viaggi e per districarsi nel traffico cittadino.

 

La Soul è disponibile soltanto nella versione a trazione anteriore, non sappiamo ancora se in seguito sarà presentata una versione con la trazione integrale. Le motorizzazioni richiamano la chiara linea della Kia: motori efficienti, di nuova generazioni, discreti nelle prestazioni ma altresì decisamente sensibili ai consumi ed alle emissioni inquinanti.

La gamma motori è articolata su tre unità: due benzina, da 1,6 e 2,0 litri, capaci, rispettivamente, di erogare 126 cavalli/156 Nm di coppia e 142 cavalli/186 Nm, ed un diesel da 1.600cc, anch’esso accreditato di una potenza di 126 cavalli per ben 255 Nm di coppia.

 

La piattaforma sulla quale è realizzata la Soul sarà la medesima che la Kia sta progettando per metterla a disposizione della prossima generazione della Kia Rio.

 

La Kia Soul 1.6 benzina o 1.6 CRDi VGT, nell'allestimento Active, dotata cioè di cerchi in lega da 16", ESP, airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori, climatizzatore a controllo manuale viene proposta ad un prezzo di partenza di 14.900 euro.

 

La Kia Soul Cool 1.6 benzina o 1.6 CRDI VGT propone un alletimento che comprende: cerchi in lega da 18", ESP, airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori, fai fendinebbia, volante e cambio parzialmente rivestiti in pelle, climatizzatore a controllo manuale. Il prezzo della Kia Soul Cool è di 17.100 euro.

 

Per conoscere il prezzo della versione prescelta e con tutti gli eventuali optional che si possono richiedere, basta consultare l'ottimo configuratore del sito ufficiale.