Kia Cee'd



Nuova Kia Pro Cee'd Coupè

Auto Concessionari
Kia >>

Presentazione della Nuova Kia Pro Cee'd


Kia Pro Cee'd è la terza vettura della serie Cee'd, dopo la berlina e la Sporty Wagon. Confortata dalle vendite e dall'interesse del pubblico, la Kia lotta per conquistare clienti e per mantenerli, proponendo loro vetture non solo (e non più tanto) economiche, ma di qualità.



Kia Cee'd







La Kia Pro Cee'd si rivolge ad un pubblico giovane e sportiva, con la sua linea da coupè matura, aggressiva ma lineare e personalizzabile. Le dimensioni della Pro Cee'd sono di 4,25 metri di lunghezza, 1,79 di larghezza per 1,45 metri di altezza.

 

L'aspetto della fiancata è cuneiforme, con il taglio dei finestrini abbastanza alto ed una coda posteriore piuttosto alta, gruppi ottici di buon disegno, volti anch'essi verso l'alto, dove il lunotto è decisamente inclinato e sul quale fa capo uno spoiler poderoso. L'anteriore è corto e decisamente sportivo.

 

Internamente, ove si può accedere con comodità grazie ad ampio raggio di apertura delle portiere, si respira una buona aria di sportività, senza mai esagerare e mantenendo un buon equilibrio. I sedili anteriori sono ben realizzati, con la corretta rigidità e ottime possibilità di regolazione, ovviamente piuttosto sportivi.

 

La strumentazione è chiara, mai eccessiva e di chiara lettura. Le plastiche ed i materiali utilizzati sono di buona fattura, senza esagerare nella qualità ma anche senza dare alcuna impressione di economicità.

Tre sono i motori disponibili, uno benzina ed uno a gasolio. Il benzina è il CVVT 4 cilindri in linea, con una cilindrata di 1.591 cc, con una potenza di 126 cavalli. La versione diesel è la 1.600 CRDi Common Rail FAP, con una potenza di 115 cavalli, disponibile anche nella versione, dai costi di gestione decisamente economici, da 90 cavalli. Ottimo il livello delle emissioni inquinanti, circa 126 g/km di CO2, e molto buoni i consumi, con valori dichiarati di 4,8 litri per 100 km nel ciclo misto, 5,7 nel ciclo urbano e 4,2 nel ciclo extraurbano.

 

I prezzi sono, al solito, competitivi. Con Kia Pro Cee'd ci si porta a casa una vettura bella esteticamente, con motori di ultima tecnologia molto prestanti, ad un prezzo decisamente valido: si va dai 15.650 euro della 1.6 benzina con allestimento LX, ai 16.550 euro del CRDi VGT LX. Il top di gamma, rappresentato dalla CRDi VGT Sport da 115 cavalli viene proposta ad un prezzo di 19.250 euro.

 

La garanzia stupefacente della Kia, di 7 anni, con polizza assicurativa di analoga durata con assistenza su strada compresa, rappresenta un ottimo motivo per fidarsi della qualità di questa vettura.

 

La Kia Pro Cee'd coupè è oramai nelle concessionarie Kia, ma le novità del modello Cee'd non sono terminate. Si prevede infatti proprio su questo modello, entro la fine del 2008, una versione decisamente sportiva, benzina, con 185 cavalli. L'anno prossimo sarà la volta della Cee'd Cabrio e, successivamente, di una versione ecologica denominata Eco Cee'd.