Infiniti EX37



Recensione Infiniti EX37

Auto Concessionari
Infiniti >>

Recensione e prova della Nuova Infiniti EX37



Elegante e sportiva allo stesso tempo, lussuosa ma con linee sinuose ed intriganti: la Nuova Infiniti EX37 arriva sul mercato italiano e si prepara a dare filo da torcere ai modelli dello stessi segnento proposti da Mercedes Benz, Audi, Bmw.







E' completa la gamma che la Infiniti, il marchio di lusso della casa giapponese Nissan, propone al suo ingresso nel mercato italiano. Due Suv, una berlina ed una coupè. La Infiniti X37 è una Suv Crossover di taglia media (le sue dimensioni sono: 4,64 metri di lunghezza, 2,04 di larghezza e 1,60 di altezza) con una grande cura dei particolari ed a cui non manca praticamente nulla.

 

Al volante la EX37 si dimostra cattiva al punto giusto. Trainata dai suoi 320 cavalli e dal robusto propulsore V6 con cilindrata di 3.696 cc., riesce a raggiungere la velocità massima di 240 km/h, di accelerare da 0 a 0 km/h in 6,4 secondi.



Nuova Infiniti    Infiniti EX37    Infiniti EX37 Coupè








Ottimo ed adeguato al tipo di vettura il cambio automatico sequenziale a sette rapporti di serie. I 6,4 secondi di accelerazione rappresentano un dato assolutamente ottimo considerando anche il peso della macchina, che con i suoi 1.876 kg non può certo essere definitiva leggera.

Su strada la progressività del motore emerge soltanto dopo i 5.000 giri/minuto, mantenendosi abbastanza mansueto a regimi più bassi. Buoni i consumi, sempre considerando il tipo di vettura e la potenza del suo motore: il consumo medio dichiarato è di 8,9 chilometri con un litro. Ovviamente occorre scegliere tra una guida sportiva ed una parsimoniosa.

 

Ottima la guidabilità e la tenuta di strada. La Infiniti EX37 è precisa negli inserimenti in curva, è stabile e dispone di un impianto frenante del tutto affidabile e modulabile. La sua trazione integrale è intelligente, in grado di passare da 100% posteriore a 4x4 con distribuzione al 50% sui due assi.



Nuova Infiniti    Infiniti EX37    Infiniti EX37 Coupè



Internamente si respira lusso e tecnologia. I dettagli e le finiture sono di altissimo livello, i materiali di pregio. Di serie sulla vettura in versione GT troviamo i cerchi da 18, il clima bizona, il cruise control, sedili in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, impianto audio stereo con caricatore CD, Bluetooth.

 

Il prezzo a cui viene proposta la Infiniti EX37 GT è di 50.051 Euro. La versione base (anche se parlare di "base" sembra assurdo) viene proposta a 48.251 Euro.

 

Sei sono (o saranno, visto che alcuni sono di prossima apertura) i centri Infiniti in cui acquistare le vetture di questo marchio. Essi si trovano a Milano (in Via Arona n°15), Roma, Padova, Bologna, Firenze e Torino.