Fiat Idea



Caratteristiche Fiat Idea

Auto Concessionari
Fiat >>

Recensione e prova Fiat Idea




Confortevole, di accesso molto semplice, grandi possibilità di regolazione di assetto di guida, volante e sedili. Tanti accessori di serie e tanti optional, questa, in sintesi, la Fiat Idea.

 

Dimensioni ridotte eppur sembra di stare a bordo di una monovolume di ben altro livello. Pecca un po' la sua linea, talvolta meno affascinante di alcune sue rivali dello stesso segmento.



Fiat Idea     Foto Fiat Idea     Immagini Fiat Idea









Nell'aspetto esterno la Fiat Idea è solida e sicura. All'esterno si riconosce per le spalle larghe e per le ruote generose, ma con una linea generale che risulta pulita, moderna e di grande personalità. La forma arrotondata comunica la sua forza di impatto ma senza essere aggressiva, è l'abitacolo da proteggere perchè è lì che sta il cuore della Idea, il motivo per cui vale la pena acquistarla.



Sei gli airbag, le cinture di sicurezza dispongono di pretensiotatore e limitatore di carico. ABS di serie e sistema Brake Assistant, solo a richiesta però l'ESP. Come tutti i motori fiat, brillanti le prestazioni e contenuti i consumi, silenziosi ed affidabili.

 

 

Le motorizzazioni sono, di base, le due guà viste sulla Ypsilon e su Panda e Grande Punto, ossia un 1.400 cc a 16 valvole, benzina, con una potenza di 95 cavalli, ed un diesel turbo 1.300 Multijet da 70 cv. Top della gamma è il diesel 1.900 Multijet, prestazioni brillanti e consumi al minimo.