Hyundai ix55



Anticipazione Hyundai ix55

Auto Concessionari
Hyundai >>

Anticipazione della Nuova Hyundai ix55

 

Con la Hyundai iX55, che in altri mercati si chiamerà Veracruz, la casa coreana intende insediarsi in un altro segmento del mercato automobilistico mondiale, forte del suo successo in termini di vendite e di profitti. L'ennesima dimostrazione della potenza economica della casa automobilistica Hyundai.



Hyundai ix55     Nuova Hyundai ix55     Foto ix55









Uno dei segmenti finora inesplorati da parte della Hyundai è quello dei LUV, ossimoro che sta per Luxury Utility Vehicle: una versione lussuosa degli abituali Suv. Un segmento che tante soddisfazioni sta riservando per quelle case automobilistiche che per prime lo hanno testato.

 

Si tratta dell'Audi, con la Q7, della Mercedes, con l'ML, della Bmw, con la X5 e della Volvo con la XC90. Entro la fine dell'anno verrà presentata l'alternativa coreana a queste 4 vetture tanto amate. La Hyundai iX55 sarà quindi la Suv di lusso che, proposta ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quello delle concorrenti, richiamerà l'attenzione degli appassionati di questo tipo di vetture.

 

Per quanto concerne l'aspetto estetico, esso si dimostra chiaramente in linea con il trend della Hyundai. Un trend di successo, visti i risultati. La iX55 sarà una vettura dalle linee pulite, semplici, in grado di mescolare sapientemente soluzioni moderne ad altre più consuete. Una vettura per chi ama apparire ma preferisce farlo in modo discreto, senza eccessi.

 

Internamente la Hyundai iX55 farà la gioia del proprio acquirente. Proprio perchè di vettura di lusso si deve parlare, i progettisti coreani hanno dato un'impronta decisamente più signorile e pregiata rispetto alla Santa Fe, dalla quale questa vettura trae molti spunti.

Sette posti a sedere, tanto spazio a bordo, sedili rigorosamente in pelle ed ergonomici che ben si abbinano agli inserti in radica dell'abitacolo, airbag e sistemi di sicurezza all'avanguardia e tecnologia a profusione.

 

Il motore che equipaggerà la Hyundai iX55 è il 3.0 turbodiesel V6, con una potenza di 240 cavalli, con cambio automatico a 6 rapporti. Possibile, ma non certo, anche un motore benzina molto potente: 3.8 V6 da 286 cavalli.

 

Di serie, a dimostrazione che alla Hyundai hanno preso sul serio il compito di produrre una vettura di lusso, airbag frontali, laterali, per le ginocchia del guidatore e a tendina davanti e dietro, ABS, ESP, Cruise Control, fari a bixeno, tetto trasparente, sistema di navigazione satellitare e DVD, Bluetooth, sistema multimediale con schermo TFT, climatizzatore a zona.

 

Per quanto concerne i prezzi ancora non sono stati comunicati. L'idea, comunque, è che per essere fedele alla propria filosofia, certamente si posizioneranno al di sotto di quelli dei concorrenti.

 

Appuntamento con la presentazione della Hyundai iX55, che avverrà a dicembre del 2008, mentre l'uscita e la commercializzazione avverranno verso la primavera del 2009.