Hyundai i20



Anticipazione Hyundai i20

Auto Concessionari
Hyundai >>

Anticipazione della Nuova Hyundai i20

 

La Hyundai i20 è la berlina compatta che la casa coreana sta collaudando per sostituire la Getz. Si posizionerà nel listino tra la piccola i10 e la i30. Seppur trovandoci dinanzi alle prime immagini che sono abilmente camuffate, possiamo affermare che anche per la i20 ritroviamo il family feeling della serie "i" della Hyundai.



Foto Hyundai i20









E dunque, dimensioni compatte, con una lunghezza che dovrebbe essere non superiore ai 3,8 metri, con un'altezza che non dovrebbe essere tropppo distante da quella della Getz, ossia 1,49 metri.

 

Il frontale richiamerà fortemente quello della i10 e della i30, con la stessa calandra, ed i gruppi ottici allungati verso il cofano. Non molto alta la linea dei finestrini il cui disegno, peraltro, non pare essere troppo originale.

Ad ogni modo, da un punto di vista stilistico la Hyundai i20 rappresenta un deciso passo in avanti rispettto alla Getz, le cui linee sicuramente non erano delle più riuscite. Nonostante ciò, le vendite della Getz sono state sempre piuttosto positive e c'è ragione di credere che lo stesso avverrà anche con la i20.

 

I motori saranno sia a benzina, con potenze variabili da 70 a 110 cv, sia diesel con potenze dagli 88 ai 110 cv.