Hyundai i10



Anticipazione Hyundai i10

Auto Concessionari
Hyundai >>

Hyundai i10: anticipazione e prova

 

Hyundai i10 è la risposta coreana alla Fiat Panda, nel tentativo, arduo, di scalfirne l'enorme successo di vendite. La Hyundai i10 sostituisce di fatto la Atos, proseguendo il rinnovamento della gamma dei modelli della Hyundai, iniziata con la media compatta i30.



Foto Hyundai i10







 

Le dimensioni della i10 sono simili a quelle della Panda, con una lunghezza di 3,56 metri ed una larghezza di 1,59 metri.

 

Il modello è già stato presentato sul mercato indiano, in Europa il debutto avverrà al Motor Show di Bologna, con una presentazione curata che prelude al debutto sul mercato, a partire da gennaio del 2008.

 

Il prezzo di partenza delle versioni base sarà inferiore ai 10 mila euro.

 

Soltanto due le motorizzazioni, una benzina da 1.100 cc con 67 cavalli di potenza, emissioni inquinanti nell'ordine dei 119 grammi per km, ed un diesel, sempre 1.100, con 75 cavalli, molto prestante e dai consumi davvero esigui. Il motore diesel della Hyundai i10 è già montato sulla Kia Picanto.

Caratteristica della i10 sarà una estensione della garanzia di 5 anni oppure 100 mila chilometri. Evidentemente alla Hyundai ritengono di aver fatto un ottimo lavoro...

 

Da un punto di vista estetico, i richiami alla Atos sono evidenti, ma molte sono le novità, specialmente nel frontale, con una nuova calandra caratterizzata da una presa d'aria estesa, con un fascione avvolgente.

 

Nuovi i gruppi ottici. Lateralmente la i10 si mostra robusta e compatta, con un portellone quasi completamente verticale.