Hyundai Genesis Coupè



Anticipazione Hyundai Genesis Coupè

Auto Concessionari
Hyundai >>

Anticipazione Hyundai Genesis Coupè: la nuova Coupè


A parte il frontale, che si caratterizza rispetto alla versione precedente della Hyundai Coupè solo da vistose nervature aggressive, la Hyundai Genesis Coupè pur mantenendo un forte richiamo con il modello che si appresta a sostituire, è una vettura nuova e di buona realizzazione. Esteticamente convince, con le sue linee armoniche e decisamente più sportive di quanto non lo fossero nel modello precedente.



Foto Hyundai Genesis Coupè









Nuovi i gruppi ottici, dal disegno decisamente più moderno, la vista laterale colpisce per la sua semplicità. La linea dei finestrini e ben realizzata, con il taglio di cintura molto alto e dal disegno tipico da coupè, bella la linea che attraversa dal basso verso l'alto tutta la fiancata, partendo dal frontale per arrivare al posteriore. Le dimensioni della Nuova Coupè sono le seguenti: lunghezza 4,6 metri, altezza 1,3 metri e larghezza 1,9 metri.


La Hyundai Genesis Coupè dovrebbe disporre della trazione posteriore, novità assoluta per la casa coreana. Così come sarà una novità l'introduzione di una versione cabriolet e di una roadster pura, con due soli posti, decisamente più aggressiva e sportiva.


La cura degli interni rappresenta un deciso passo in avanti: estrema cura sia nel design che nella scelta dei materiali ed una connotazione sportiva ma discreta, mai esagerata, che la renderà sicuramente apprezzabile da una clientela molto vasta.


E sarà il prezzo, ovviamente, ad attrarre i potenziali clienti della Genesis Coupè. Decisamente inferiore a tutte le sue principali rivali, come la Audi TT o la Volkswagen Scirocco.


Le motorizzazioni saranno 2, almeno inizialmente: 2.0 Turbo da 212 cavalli e 3.8 V6 da 316 cavalli. Motori dunque in grado di far correre la Genesis Coupè a velocità adeguate al tipo di vettura sportiva.


La Nuova Hyundai Coupè è stata presentata a fine Marzo 2008 al Salone di New York. Sul mercato americano arriverà all'inizio del 2009, soltanto qualche mese dopo debutterà sul mercato europeo dove, peraltro, risulta essere molto attesa.