Honda Civic



Honda Civic Ibrida

Auto Concessionari
Honda >>

Recensione della Honda Civic Hybrid 1.3



E' una delle vetture ecologiche più apprezzate e che riscuote il maggior successo di vendite e di critica: la Honda Civic Hybrid, proposta attualmente sul mercato con 2 allestimenti per lo stesso propulsore, il 1.3e da 116 cavalli.



Honda Civic     Foto Honda Civic     Foto Honda Civic






Guida acquisto auto ecologiche







Silenziosa, efficiente, economica, poco inquinante, in grado di ottenere il contributo più elevato in termini di incentivi statali. Queste, in estrema sintesi, le caratteristiche principali della Honda Civic Hybrid.


Silenziosa perchè la realizzazione della vettura sintetizza la filosofia costruttiva giapponese, in cui nulla è superfluo e nulla è fuori posto, dove tutto è assemblato nel migliore dei modi e, quindi, non si percepiscono spifferi o rumori nell'abitacolo.


Efficiente perchè il doppio motore è davvero ottimo. Il motore a scoppio e quello elettrico riescono a combinare i reciproci interventi consentendo ottime prestazioni. La tecnologia Integrated Motor Assist è alla base del propulsore 4 cilindri a benzina i-VTEC, con una cilindrata di 1339 cc, in grado di sviluppare una potenza di 95 cavalli. Il motore elettrico invece è da 15 kW e 20 cavalli di potenza.


Economica perchè è in grado di percorrere fino a 23,3 km con un litro nel ciclo extraurbano. Nel traffico cittadino, la Honda Civic Hybrid è in grado di percorrere 100 km con 5,2 litri di benzina. Consumi davvero interessanti quindi.


Poco inquinante perchè il dato relativo alle emissioni inquinanti è tra i migliori tra le vetture sul mercato: 109 grammi di CO2 per km, senza emettere le temibili polveri sottili PM10, le più dannose per la salute umana.


Gli incentivi statali per l'acquisto di una vettura come la Honda Civic ibrida sono massimi, poichè ai 1500 euro di bonus per la rottamazione di una vettura Euro 0,1,2 immatricolata entro il 31 dicembre del 1999, si può arrivare fino a 5.000 euro complessivi per di auto poco inquinanti.


Per i fortunati che potranno ottenere il massimo degli incentivi, pertanto, il prezzo della Honda Civic Ibrida può arrivare fino a 19.921 Euro. I prezzi pieni delle due versioni sono: Honda Civic Hybrid 1.3 4p da Euro 24.921 e Honda Civic Hybrid 1.3 i-DSi i-VTEC 4p i-P LH da 27.421 Euro.