Hummer H2



Recensione Hummer H2

Auto Concessionari
Hummer >>

Recensione e prezzi della Hummer H2


Imponente, massiccio, esagerato. Sono gli aggettivi che maggiormente descrivono l'Hummer H2. Un lunghezza di 5,169 metri, per una larghezza di 2,063 metri, un'altezza di 1,994 metri, un peso complessivo di 3495 kg. Senza trascurare che la sua cilindrata è di 6.000 centimetri cubici, con il suo motore V8.

Anche i SUV più grandi ed imponenti non sono minimamente accostabili a questa vettura, che infatti viene definita SUT, poichè dispone di un cassone posteriore che garantisce una notevole capacità di carico.

Le forme sono le tipiche della Hummer, ossia squadrate all'inverosimile, i vetri piatti. Il frontale è dotato della mascherina con sette fessure, con l'enorme scritta Hummer posta in centro. Possenti sono anche i fari alogeni e i paraurti. Il tutto a donare un aspetto che mette paura a chiunque, tranne a chi è a bordo di questa vettura, che domina la strada e pare intenzionata a sbranarla.

Internamente l'Hummer ripone l'ascia di guerra per accogliere cinque occupanti, immergendoli nel comfort e nel lusso. I sedili sono in pelle, i sedili del guidatore e del passeggero posseggono ben 8 regolazioni, oltre al supporto lombare, alla possibilità di memorizzare le regolazioni del conducente e riproporle a richiesta. I sedili sono riscaldati, sia anteriormente che posteriormente. Aprendo il tettuccio, abbassando i vetri ed il lunotto posteriore, sembrerà quasi di essere a bordo di una curiosa roadster fuoristrada.



Foto Hummer H2    Interni Hummer    Foto Hummer



Tecnicamente, il motore deve essere necessariamente molto potente, per poter muovere questo bestione. Infatti, il Vortec V8 dispone di 321 cavalli (237 kw), e di una coppia massima di 490 Nm a 4000 giri. La trasmissione è automatica a quattro rapporti, abbinata alla trazione integrale. Oltre all'ABS e al controllo di trazione, il sistema di assetto della H2 consente di scegliere tra 5 modalità per meglio adattarsi al tipo di terreno sul quale si viaggia.

La trasmissione dispone di 3 opzioni di settaggio, due sono invece le selezioni del differenziale e due le modalità del commutatore TCS. In questo modo, il guidatore dispone di ben 7 modalità di guida differenti.

Nel percorso off-road, la sospensione anteriore indipendente, dotata di barre di torsione e ammortizzatori a gas, la capacità di aggredire ogni terreno ed affrontare in scioltezza le inclinazioni più impervie è una caratteristica che l'Hummer H2 fa propria con leggerezza. L'angolo di attacco è infatti di 42,8°, quello di uscita è di 39,0° e quello di inclinazione è del 40%. La pendenza massima che l'H2 riesce a scavalcare è del 60%.

Ovviamente, una vettura di questo tipo non è certo alla portata di tutti. E non solo per il prezzo, che varia a seconda degli allestimenti dagli 82.000 agli 87.000 euro, quanto per i suoi consumi davvero incredibili. La Hummer H2 consuma 24,5 litri per percorrere 100 km nel ciclo urbano (ovverosia, con 1 litri di benzina percorre circa 4 km...).