Fiat Grande Punto



Recensione Fiat Grande Punto

Auto Concessionari
Fiat >>

Fiat Grande Punto, prezzi e caratteristiche


La gamma della Nuova Grande Punto si divide nelle versioni 3 e 5 porte. 7 le motorizzazioni, con motori dinamici, prestazionali e dai ridotti consumi. 5 gli allestimenti, per ogni versione:


- Active;
- Dynamic;
- Emotion;
- Speed;
- Sport.


Tra gli optional non previsti di serie nelle versioni di listino, troviamo il climatizzatore bi-zona, i sensori di parcheggio, il Blue&Me, un sistema che sfrutta la tecnologia Bluetooth ed integra nella vettura tutte le opzioni di un telefono cellulare. Inoltre, un impianto audio Interscope, di altissimo livello. Ogni versione dispone invece di accessori di serie adeguati alla linea scelta.



Foto Fiat Punto








La linea avvenente della Fiat Grande Punto è stata disegnata dal designer torinese Giugiaro, artefice di tutti i più grandi successi ottenuti in casa Fiat. Linee arrotondate e sportive, l'impressione di una vettura in grado di piacere a tutti, dai giovani alle casalinghe. La Punto infatti sta battendo ogni record di vendita, sia in Italia che in Europa, divenendo artefice, assieme alla Fiat Panda, della rinascita della casa automobilistica torinese in Europa e in Italia.

Anche gli interni sono di alta categoria. Per la prima volta, forse, comprare una Fiat non significa rimpiangere un po' gli allestimenti e gli accessori delle marche rivali. Completa ed efficace, comoda e curata. Materiali di pregio, confort, prove su strada anche di lunga percorrenza che dimostrano come la Grande Punto sia del tutto affidabile.

Le motorizzazioni benzina sono tutti brillanti eppur con ottimi consumi. Il modello base è un 1.200 fire con 65 cavalli. Poi si cresce in potenza e contenuti, passando per il 1.4 fire da 77 cv e il modello più brillante e venduto, il 1.4 16V Starjet è il primo modello ad adottare la tecnologia Starjet che mira a ridurre consumi ed emissioni senza trascurare le doti di potenza ed elasticità del propulsore. 2 le cilindrate per i motori diesel: 1.3 e 1.9, tutti multijet e tutti Euro 4, con a richiesta l'installazione del filtro antiparticolato.

 

75 e 90 cavalli per il 1.3, 120 e 130 cavalli per il 1.9, che diventano dunque auto diesel con prestazioni equiparabili ai benzina, ma con consumi decisamente ridotti.

Molto interessante la nuova versione sportiva della Grande Punto, la T-Jet, denominata anche Punto Turbo. Che va ad inserirsi nel filone delle Punto sportive, capeggiate dalla audace Punto Abarth.