Lamborghini Gallardo



Recensione Lamborghini Gallardo

Auto Concessionari
Lamborghini >>

Recensione della Nuova Lamborghini Gallardo

La nuova Gallardo riesce nell'impresa quasi pazzesca di migliorare la sua potenza e le sue prestazioni, ottenendo questo risultato lavorando sul peso complessivo della vettura, che è stato ridotto di 100 kg. Ora il rapporto tra peso e potenza della Lamborghini Gallardo è di 2,5 Kg/Cv, che la pone al vertice delle auto supersportive. 


In appena 3,8 secondi la Lamborghini accelera da 0 a 100 km/h, migliorandosi addirittura di 0,2 secondi, mentre la potenza è ora di 530 cavalli. Il miglioramento della potenza del V10 da 4.961 cc di cilindrata, è stato ottenuto grazie al miglioramento del rendimento volumetrico del motore mediante la riduzione delle perdite di carico in aspirazione e dalle contropressioni allo scarico. Inoltre, l'ottimizzazione della gestione elettronica di tutti i dispositivi ha completato l'opera, spingendo questa Gallardo a velocità ed accelerazioni da record.


Nonostante tutta questa potenza sprigionata, la Lamborghini soddisfa le rigide normative antinquinamento Euro 4 ed anche le LEV I.



Lamborghini Gallardo  Foto Gallardo  Foto Lamborghini







Il peso complessivo della Gallardo è ora di 1430 kg, con l'utilizzo di tecniche di costruzione e saldature combinate a materiali resistenti quanto leggeri. Tra queste, il cofano è realizzato in fibra di carbonio, con il policarbonato trasparente che lascia a vista il potente V10. Così come in fibra di carbonio sono anche  il fondo della macchina, il diffusore posteriore, gli specchietti, i pannelli delle portiere ed il rivestimento nell'abitacolo del tunnel centrale. 


Gli interni sono, ovviamente, sportivi con sedili da corsa con guscio monoscocca rivestiti in alcantara, capaci di trattenere il corpo del guidatore nelle furenti accelerazioni e nelle curve più spericolate, anche in pista. 


Il cambio è meccanico robotizzato modello E.GEAT, Con questo tipo di cambio, le marce si cambiano in modo veloce senza mai staccare le mani dal volante.


Il volante è in pelle scamosciata, gli ammortizzatori speciali. I colori possibili sono il Giallo MIdas, il Grigio Telesto, il Nero Noctis e l'Arancio Borealis. I pneumatici utilizzati sono i Pirelli P Zero Corsa, su cerchi Scorpius.