Ford Fusion



Recensione Ford Fusion

Auto Concessionari

Ford >>

 

 

Ford Fusion, caratteristiche, allestimenti, listino

 

A tre anni dal suo debutto, la Ford Fusion si rinnova, mantenendo però inalterate le sue dote di personalità e di spazio da vera monovolume, che ha riscosso grande successo tra il pubblico italiano ed europeo.

 

Pochi i dettagli modificati in questo restyling, almeno esternamente, mentre all'interno sono state riviste parecchie soluzioni stilistiche e tecnlogiche per renderla ancor più all'avanguardia di quanto non fosse prima.



Ford Fusion     Foto Ford Fusion     Immagini Ford Fusion









Fa parlare di sè il nuovo impianto stereo, lettore di cd, dvd, mp3 collegato direttamente con il computer di bordo, grazie al quale è possibile controllarne le funzioni e la riproduzione. La presenza del kit vivavoce bluetooth per cellulare rende ancor più appetibile la Ford Fusion.


Sul fronte della sicurezza, sono stati introdotti due airbag supplementari, mentre ABS ed EBD sono di serie su tutte le versioni. Unica lacuna, la presenza solo a richiesta dell'ESP. Esternamente, qualche ritocco ha donato alla Fusion linee più morbide ed angoli più smussati, senza tralasciare alcuni dettagli quasi impercettibili che però la rendono più sportiva ed in grado, quindi, di ammaliare anche un pubblico più giovane.


Il sistema IPS, garantisce la sicurezza costante dei passeggeri, ma è nella sua robustezza di scocca che la Fusion ha come punto di forza. Il telaio infatti è stato realizzato con saldature di misura rafforzate nei punti cruciali. 

Le dimensioni della Fusion sono le seguenti: lunghezza di 4.01 metri, larghezza di 1,72 metri per un'altezza di 1,54 metri ed un passo di marcia di 2,49 metri.

La Ford Fusion è presente sul mercato con una motorizzazione di ingresso 1.4 16 valvole, a benzina, con 80 cavalli di potenza, ed una coppia massima di 124 Nm a 3500 giri.


La seconda motorizzazione a benzina
è la 1.6 16 valvole con 101 cavalli e 146 Nm di coppia massima a 4.000 giri al minuto, con una velocità massima dichiarata di 178 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi. Sul fronte consumi, la Fusion 1.6 impiega 8,9 litri per percorrere 100 km nel ciclo urbano, che diventano 6,6 nel ciclo misto.

Molto interessanti le motorizzazioni diesel. La 1.4 TDCi, con un prezzo di partenza di 14.451 Euro, con 68 cavalli e consumi molto interessanti: 5,7 litri per percorrere 100 km nel ciclo urbano, 4,0 nel ciclo extraurbano e 4,6 nel ciclo misto.


A parità di consumi, ma con prestazioni più interessanti, troviamo la 1.6 TDCi, con prezzi a partire da 15.201 euro. Le diesel sono omologate Euro 4 e dispongono dell'ormai fondamentale Filtro Antiparticolato.