Land Rover Freelander



Recensione Land Rover Freelander

Auto Concessionari
Land Rover >>

Recensione e prezzi della Land Rover Freelander


Da sempre punto di riferimento per gli amanti del fuoristrada, la Land Rover è la classica SUV che esisteva quando i SUV non erano nemmeno stati catalogati, poichè di veri e propri veicoli offroad si trattava.

 

 

Pur affinandosi con gli anni, e rispondendo ad una clientela che ora ricerca il lusso più che le capacità di scorrazzare su qualunque terreno, la Land Rover ha conservato, per i suoi modelli, una inconfondibile robustezza e spartaneria che manda a tutte le altre concorrenti. Il cambio automatico è la novità di quest'ultimo modello di Freelander.



Un cambio a 6 rapporti, che può essere utilizzato si in modalità automatica pura, sia in modalità manuale-sequenziale. La risposta del motore e i rapporti possono essere regolati e variati a seconda delle preferenze del conducente.

 

 

Grazie al motore turbodiesel, il cambio automatico riesce a dare il massimo di sè, poichè il propulsore a gasolio riesce a raggiungere molto velocemente i massimi giri e vi è la necessità di cambiare marcia più frequentemente. Se tutto ciò avviene in maniera automatica è naturale comprendere come questa soluzione rappresenti un evidente vantaggio.


E' talmente affidabile questo cambio che anche in condizioni offroad è raro dover passare alla modalità manuale, poichè il dispositivo speciale denominato Terrain Response, una manopola posta davanti al cambio, che fornisce la possibilità di mutare la risposta del motore e della trazione a seconda del tipo di sconnessione del terreno.


La bellezza della Freelander è che davvero non ci dobbiamo preoccupare se vogliamo divertirci un po' attraversando terreni fangosi, rocciosi, sabbiosi, addirittura piccoli torrenti. La Freelander è nata per questo ed è da irresponsabili non provare certe emozioni. Se si ha paura, in qualche modo, di rovinarla, allora forse si è trattato di incauto acquisto...


Il tutto, ad un prezzo inferiore ai 40.000 euro. Di questi tempi, e per questa categoria di veicoli, sicuramente un prezzo competitivo



Nuova Land Rover    Nuova Freelander   Interni Freelander