Ford Kuga



Nuova Ford Kuga

Auto Concessionari

Ford>>

 

 

Presentazione della nuova Ford Kuga



Ford debutta nel segmento, sempre più in voga, delle Crossover, con la presentazione della Ford Kuga. La Ford Kuga è uscita a Maggio del 2008.



Foto Ford Kuga







Realizzata sulla ormai famosa piattaforma C, quella giù utilizzata per la costruzione e la progettazione della Ford S-Max e C-Max, racchiude in sè l'idea del Kinetic Design, che significa energia in movimento, auto il cui design si adatta alla perfezione al concetto di movimento e di continuo cambiamento, ormai alla base di tutti i nuovi modelli della Ford.

 

La Ford Kuga si presenta come un Crossover a trazione integrale, decisa, con le sue linee audaci e dinamiche, a contrastare il probabile successo della concorrenza, che, lasciando da parte i modelli top level come le Bmw, richiamano le recenti uscite delle francesi 4007 e C-Crosser, rispettivamente proposte da Peugeot e Citroen.

 

L'idea della Kuga nasce sulla base della realizzazione del prototipo, già presentato nel 2006, Ford Iosis X. Il modello, secondo le parole dei dirigenti Ford, si presenta come una 4x4 compatta e che non assomigli, nelle forme, a nessun altra auto in commercio.

 

La linea della Kuga richiama immediatamente l'idea di un'auto originale con tratti distintivi audaci, adatti soprattutto ad un pubblico giovanile e sportivo.

 

La Kuga è prodotta negli stabilimenti tedeschi di Saarlouis, e rappresenta, con la S-Max, la futura X-Max, la già commercializzata Mondeo e la Focus di cui è prossimo un restyling, la nuova linea della Ford, capace di conquistare fette di mercato importanti.

 

La linea laterale della Kuga è caratterizzata da una costante e continua movimentazione a cuneo, con una linea di taglio che scorre in modo caratterizzante dal parafango anteriore fino a raggiungere il faro posteriore, posto in posizione rialzata rispetto al punto di partenza della linea.

Il taglio dei finestrini terminano in un montante di dimensioni ridotte, a forma di triangolo. Le prese d'aria, sia anteriori che posteriori, le griglie, le nervature e bombature del cofano rappresentano la linea aggressiva della Kuga.

 

Sulla Kuga, la Ford presenta per la prima volta in un suo modello europeo, la propulsione ibrida, di cui attendiamo a giorni i dettagli tecnici. Motore di ingresso è l'interessante propulsore turbodiesel 2.0, realizzato in collaborazione con il gruppo Peugeot Citroen (PSA), con trazione integrale e cambio a 6 marce.

 

Gli interni della Kuga rappresentano una perfetta sintesi tra sportività e l'eleganza. Le superfici, di buona qualità, sono di un interessante nero con cromature e dettagli in alluminio che rendono un ottimo contrasto piacevole alla vista.

 

Sin dalla versione base della Kuga, è proposto l'interessante navigatore satellitare appositamente studiato dalla Blaupunkt, con ampio display a colori da 7 pollici, in grado di riportare le immagini proiettate da una telecamera posta nel portellone, riproducendo le distanze all'atto del parcheggio. Una soluzione che Ford prevede possa essere l'adeguato successore dei sensori di parcheggio.

Video della Ford Kuga

In esclusiva per Auto Amica, i primi due video ufficiali della Nuova Fod Kuga.

 

Video Ford Kuga     I video della Kuga