Ford Fiesta



Recensione Ford Fiesta

Auto Concessionari

Ford >>

 

 

Ford Fiesta, versioni, consumi, prestazioni


Nel 2008 la Ford presenterà la Nuova Fiesta, di cui vi riportiamo le anticipazioni in tempo reale.


La piccola vettura della Ford è nata nel lontano 1976. Quindi, 30 anni di storia per una macchina che si rinnova sempre in modo positivo. Accade anche nel 2006, con il nuovo restyling della Ford Fiesta.


Questa versione della Fiesta poi è stata molto apprezzata nel mercato italiano, soprattutto grazie ai motori TDCi, motori da ottime prestazioni, bassi consumi ed ottimo rapporto qualità prezzo. L'efficienza nei consumi si rispecchia nei risultati: consumo a ciclo misto di  6,2 litri/100 km per il 1.2 a benzina, e 4,4 litri per 100 km per la versione 1.4 TDCi.

La Nuova Fiesta si rinnova negli interni, nelle linee, spazio al divertimento grazie al nuovo lettore Mp3 intergato a bordo e di serie per tutti i modelli. Più piacevole, se mai fosse possibile.
5 i nuovi colori, tutti molto audaci e divertenti, con gli interni e la plancia abbinata per ogni colore.


Esternamente, sono stati sostituiti i gruppi ottici anteriori, così come di quelli posteriori, più arrotondati, aerodinamici, e che si intergano perfettamente con i paraurti, anche questi di nuovo disegno.

Tante le migliorie all'interno, dove i materiali usati sono stati rivisti e decisamente migliorati qualitativamente, con la console centrale adeguatamente integrata alla plancia. Particolarmente interessante il nuovo computer di bordo, che fornisce al guidatore informazioni importanti, e consente di azionare l'attivazione delle luci di emergenza in caso di frenata brusca.

Altre chicche presenti di serie sulla Ford Fiesta sono l'azionamento automatico delle luci a seconda della luminosità esterna, il cavo connettore per i lettori Mp3 e gli specchietti ripiegabili automaticamente.
Il rivoluzionario sistema di controllo vocale degli strumenti, consente di comandare con la voce il lettore Cd, il sistema bluetooth ed il climatizzatore.

Quattro le motorizzazione a benzina, dal 1.2 con 75 cavalli, al 1.4 con 80 cavalli, per finire con il 1.6 da 100 cavalli e la versione sportiva, un due litri con ben 150 cavalli! I diesel sono 2, il 1.4 TDCi da 68 cavalli, ed il 1.6 TDCi da 90 cavalli.

Le versioni sono la Ghia, la Titanium e la Fiesta, a seconda degli allestimenti richiesti.

La Fiesta andrà in pensione nel 2008, ancora non si sa se il suo posto verrà preso da una nuova vettura, con nuovo nome, o se il nome storico della Fiesta sarà riproposto anche per la nuova compatta.