Fiat Fiorino



Nuovo Fiat Fiorino Qubo

Auto Concessionari
Fiat >>

Nuovo Fiat Fiorino Qubo, nasce il concetto di Free Space


 

Nasce Fiat Fiorino Qubo, realizzato in Turchia e frutto della collaborazione tra il Gruppo Fiat e il Gruppo PSA, questa nuova versione del fortunato veicolo industriale della casa torinese richiama il concetto di Free Space, ovverosia la possibilità di coniugare l'abitabilità di un Fiorino con un aspetto estetico giovanile ed adatto ad tempo libero. Con un prezzo di ingresso decisamente allettante: 13.000 Euro..



Foto Fiat Fiorino Qubo







La commercializzazione della Fiat Fiorino Qubo inizia questo mese in Francia, per proseguire nei prossimi due mesi in Polonia, Ungheria ed Austra ed arrivare infine anche in Italia, Svizzera e Germania alle porte dell'autunno. Un veicolo quindi che punta su tutti i mercati europei, fino a giungere anche in Gran Bretagna ed in Danimarca a partire dal 2009.


Il prezzo di attacco è di appena 13.000 euro, una cifra decisamente competitiva vista la qualità del design e delle soluzioni tecniche adottate in fase di progettazione. Il concetto è definito innovativo dai vertici Fiat: passare da una multispazio MPV ad una vettura free space, adatta a soddisfare le esigenze più variegate di spazio, sportività, comodità ed aspetto giovanile ed intrigante.


Fiorino Qubo si presenta infatti come una vettura adatta alla famiglia, al lavoratore che necessita di ampio spazio per piccoli trasporti fino ad arrivare al giovane amante dello sport e dei viaggi, che trova in Qubo un compagno ideale ad assecondarne le esigenze di abitabilità e di buon gusto estetico.


La maneggevolezza tipica di una city car, abitabilità degna di una monovolume, ad un prezzo decisamente più conveniente, versalità e compattezza nelle dimensioni: lunghezza di 3,959 metri, altezza di 1,735 ed altezza di 1,716 metri. Il diametro di sterzata è minore di 10 metri. Dimensioni che rendono il Fiorino Qubo maneggevole ed agile anche nel traffico cittadino. I consumi bassi ed i ridotti costi di gestione rappresentano la ciliegina sulla torta.


Esteticamente la Qubo si distingue per la fiancata ed il posteriore al tempo stessi robusti e sofisticati, molto apprezzabili nel complesso. Una vettura che fa di tutto per nascondere agli occhi la sua funzionalità ed abitabilità privilegiando gli aspetti sportivi e dinamici.


Internamente la caratteristica principale di questo veicolo è la possibilità di poter configurare in ben 6 modi differenti i sedili. La capacità di trasporto in configuranzione normale è di 330 litri, che possono arrivare fino a 2.500 abbattendo i sedili posteriori.


I motori a disposizione dei clienti sono l'efficiente 1.4 benzina con 73 cavalli di potenza ed il 1.3 Multijet da 75 cavalli. Motori che garantiscono prestazioni adeguate e consumi davvero ridotti. Velocità massima di 155 km/h, consumi nell'ordine dei 4,5 litri per 100 km nel ciclo combinato per il 1.3 Multijet a gasolio, mentre il benzina raggiungendo la stessa velocità massima impiega 7 litri per percorrere 100 km.


Due gli allestimenti disponibili, l'Active ed il Dynamic, nove i colori di carrozzeria con due alternativa per quanto concerne i rivestimenti. La presenza, di serie, di ABS, EBD, cinture di sicurezza a 3 punti con pretensionatore, limitatore di carico, servosterzo idraulico, airbag anteriori e laterali. Molti gli opzional dispoibili.


Dal 1 Luglio sarà attivo al sito ufficiale www.fiorinoqubo.com un viaggio originale nella community online, dedicata agli amanti dei social network.



 

 
        Fiat

Fiat

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Fiat
 
  Fiat Qubo   Qubo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat 500   500 Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Bravo   Bravo Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Sedici   Sedici Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Punto   Punto Schede Prezzi Quotazioni
  Fiat Panda   Panda Schede Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018