Fiat 500 C



Fiat 500 C, la 500 Cabrio

Auto Concessionari
Fiat >>

Presentazione della Fiat 500 C, la 500 cabrio



Arriva nelle concessionarie Fiat l'attesissima versione cabrio della Fiat 500. La Fiat 500 C è pronta, dopo il debutto al Salone di Ginevra, per essere consegnata ai fortunati acquirenti. La 500 C è proposta ad un prezzo di base di 16.600 Euro.



Foto Fiat 500C






Presentazione al pubblico fissata per Luglio, dopo la presentazione già avvenuta per gli addetti ai lavori; la 500 C debutta a Luglio, proprio come avvenne per la prima 500, quella del 1957 e come accadde per la Nuova 500, nel Luglio del 2007.


La 500 cabrio richiama il successo, ed il fascino, della prima 500, quella del 1957, con il favoloso tettuccio apribile in tela, che la rendeva in poche mosse una piccola cabrio per godere dell'aria aperta. La 500 C richiama dunque quel fascino ma conserva l'abitabilità sufficiente per 4 persone.


La sicurezza a bordo, così come lo spazio interno e le prestazioni sono mantenute immutate rispetto alla berlina. Un'auto che ha avuto un successo imbarazzante, che ha superato qualsiasi previsione anche in casa Fiat.


La Fiat 500 C è realizzata dal Centro Stile Fiat. Disponibile in due allestimenti, l'allestimento Lounge ed il Rock, entrambi aventi accessori importanti quali i sensori di parcheggio, il Blue&Me, i cerchi in lega, il clima automatico e ben 7 airbag. La differenza, tra la Lounge e la più accessoriata Rock è data dalla presenza degli interni in elegante pelle, l'impianto stereo Hi-Fi ed i fari allo zenon.


Il prezzo della Fiat 500 C è di 16.600 Euro per la versione 1.2 Lounge, che diventano 18.800 per la 1.2 Rock. La 1.4 16V è proposta ad un prezzo di 18.600 Euro (Lounge) e 20.800 (Rock). Il prezzo della versione a gasolio, la 1.3 Multijet da 75cv è di 18.450 e 20.650 Euro.


La capote è il punto nevralgico di ogni cabriolet. Quella della Fiat 500C si contraddistingue per i cinematismi molto raffinati del movimento con comando elettrico (sempre di serie) e per l’adozione di soluzioni tecniche di grande rifinitura e cura: dal lunotto in vetro al terzo stop incorporato nella capote stessa. Inoltre, grazie a un sofisticato sistema di apertura a parallelogramma, il bagagliaio rimane molto capiente e accessibile anche con la capote aperta. La scelta di reinterpretare l’originale 500 del 1957 in chiave moderna, con la capote elettrica scorrevole, ha permesso di conservare i “laterali” della carrozzeria e di mantenere abitabilità, comfort e sicurezza della versione berlina.


Tre sono i colori disponibili per la capote, il rosso, il nero e l'avorio, abbinabili a tutte le varianti di tinte di carrozzeria previste, comprese quelle nuove denominate: Rosso Dongiovanni, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario.


La nuova 500C offre l’innovativo sistema “Start&Stop”. Questo dispositivo, già presente sulla berlina, gestisce automaticamente lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio: quando la vettura si ferma, mettendo il cambio in folle e rilasciando la frizione, il motore si spegne; per ripartire è sufficiente reinserire la marcia. Questo contenuto tecnologico consente un notevole risparmio di carburante (fino al 12% sul ciclo urbano ) e riduce sensibilmente l’inquinamento acustico. Stile e simpatia. Sicurezza e alta tecnologia. Funzionalità e rispetto ambientale. Sono le carte vincenti della nuova Fiat 500C, che ne fanno una delle vetture più “trendy” del mercato.


La Nuova 500 C è già ordinabile presso le concessionarie. Le consegne inizieranno a partire da Luglio del 2009.