Ferrari GT California



Anticipazione Ferrari GT California

Auto Concessionari
Ferrari >>

Anticipazione della Nuova Ferrari f149 GT California


Finalmente, stando alle ultime indiscrezioni, a Parigi vedremo un'anteprima della Nuova Ferrari GT California , conosciuta fino ad ora come Ferrari F149. Una vettura attesa a lungo dagli appassionati automobilisti, sulla cui uscita a Maranello hanno tenuto il massimo riserbo nonostante i molteplici avvistamenti che si sono succeduti nel corso degli ultimi mesi.


L'attesa e l'interesse sono dettati dal fatto che, dopo decenni di Supercar, la Ferrari si è decisa a lanciare una vettura che, pur destinata a restare un sogno per la stragrande maggioranza degli automobilisti, avrà un prezzo di accesso meno "Ferrari".



Ferrari GT California     Nuova Ferrari California     Foto Ferrari F149



http://www.asca.it/news-SPIAGGE__SONDAGGIO__AL__TOP__LA_PELOSA_DI_STINTINO_E_SAN_VITO_LO_CAPO-1028791-ORA-.html



Dal comunicato ufficiale della Ferrari:


La Ferrari California arricchisce la famiglia dei modelli 8 cilindri del Cavallino Rampante, fino ad oggi caratterizzati dalla prevalente vocazione prestazionale. Al tempo stesso, affianca l’ammiraglia 612 Scaglietti nel segmento delle Gran Turismo sportive più esclusive.


La nuova Ferrari California soddisfa le maggiori aspettative in termini di dinamica vettura e divertimento di guida. Sarà disponibile esclusivamente come convertibile con capote rigida ripiegabile. Telaio e carrozzeria sono realizzati in alluminio come tutti gli altri modelli dell’attuale gamma. Sarà equipaggiata con un nuovo motore V8 montato, per la prima volta nella storia della Marca, in posizione anteriore-centrale.


In linea con la t tradizione Ferrari, il nuovo modello è caratterizzato da straordinari contenuti di innovazione. Tra questi, oltre alla capote rigida, l’originale concetto 2+ che consente una grande versatilità d’utilizzo della zona posteriore della vettura. Il motore V8 di 4.300 cm3 di cilindrata, dotato di albero motore piatto ed iniezione diretta, eroga 460 CV a 7.500 giri/min, con una curva di distribuzione della coppia in grado di esaltare al meglio la dinamica del motore, come per tutte le Ferrari.


Al motore, che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, è abbinata, secondo il tradizionale schema transaxle seguendo la classica disposizione Ferrari, una nuova trasmissione a doppia frizione e 7 marce, capace di migliorare le prestazioni della vettura, preservando al meglio l’emozione di guida, contenendo i consumi e le relative emissioni di CO2 che si attestano nell’intorno di 310 g/km.


La soluzione della doppia frizione migliora anche il comfort di marcia, esaltato inoltre da un nuovo schema multilink delle sospensioni posteriori. La vettura è equipaggia equipaggiata con l’esclusivo sistema di controllo della motricità F1-Trac, presentato per la prima volta sulla 599 GTB Fiorano e ora ulteriormente sviluppato per gli utilizzi più tipici di questa nuova GT. La massima efficienza frenante è infine assicurata dall’impianto con dischi in materiale carbo-ceramico Brembo, di serie.