Skoda Fabia



Nuova Skoda Fabia

Auto Concessionari
Skoda >>

Presentazione della Nuova Skoda Fabia


Da poco uscita sul mercato, la Nuova Skoda Fabias è decisamente più accattivante e carina del modello che l'ha preceduta, per otto anni. Chi acquista la Fabia oggi compra un'auto che può piacere, mentre quella di prima era acquistabile più che altro per ragioni di convenienza economica. 

 

La nuova versione, pur più bella, mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo, con caratteristiche più avvincenti, con dimensioni accentuate, con ben 44 mm in altezza e 22 in lunghezza. Colpisce la sua forma, il tetto bicolore (a richiesta), che forse strizza l'occhio alla Mini ed ai suoi giovani acquirenti, con un'abitabilità ovviamente maggiore con le conseguenti capacità di carico. 

 

Skoda Fabia

 





Anteriormente, i fari sono di grosse dimensioni, avvolgenti e con una buona separazione dalla calandra di nuovo design, con bordatura cromata. I fendinebbia sono integrati nelle due griglie dello spoiler basso, sotto alla targa. 

Internamente, la Skoda Fabia è molto curata, con combinazioni cromatiche snelle ed originali, che danno un tocco di allegria globale percepibile di primo acchito. I materiali sono di nuona qualità, e la scelta dei colori è a cura dei clienti nel momento dell'acquisto.

 

Lo spazio interno è bene organizzato e generoso, con spazio anche per i passeggeri del sedile posteriore, . La visibilità è ottima e resa ancor più convincente dalla regolabilità dei sedili, che peraltro sono ergonomici e confortevoli.  Lo spazio per le gambe degli occupanti è buono, così come l'accesso ai sedili posteriori e il carico del bagagliaio. Completano il quadro della comodità di questa auto, la serie di portaoggetti sparsi per l'abitacolo, ove riporre oggettini vari.

I comandi della ventilazione e dell'autoradio sono posti in posizione elevata nella consolle centrale, in modo da essere più vicini al guidatore ed evitare distrazioni di sorta. Il bagagliaio ha una capacità certificata di 300 litri.

Sul fronte delle motorizzazioni, la Nuova Fabia dispone di sette propulsori, quattro benzina e tre diesel. I diesel dispongono del FAP, filtro antiparticolato di serie nella versione top di gamma, che la rendono ampiamente in linea con le normative antinquinamento Euro 5.


Rinnovata nel corso del 2010, la Nuova Skoda Fabia presenta nuove motorizzazioni. Le motorizzazioni complete sono la 1.2 MPI nella versione da 60 e da 70 cavalli, la 1.4 MPI da 86 cavalli, le 1.2 TSI nelle versioni da 86 e da 105 cavalli.


Tra le motorizzazioni diesel troviamo la 1.6 TDI nella versione da 90 e da 105 cavalli, entrambe con filtro antiparticolato.