Dodge Avenger



Recensione Dodge Avenger

Auto Concessionari
Dodge >>

Recensione e caratteristiche della Dodge Avenger

 

Dodge Avenger rappresenta la berlina della casa statunitense. Commercializzata dal febbraio del 2008, la Dodge, che sta rosicchiando fette di mercato importanti nel settore delle Suv e delle crossover, presenta ora anche questa berlina adatta alla famiglia e ad un pubblico dai gusti meno estremi.



Dodge Avenger     Foto Dodge Avenger     Immagini Dodge Avenger









Resta comunque fedele a se stessa, la Dodge, visto che anche disegnando una berlina non rinuncia al family feeling del suo marchio.

 

E allora, ecco il disegno forte, fuori dagli schemi anche per la sua berlina. Frontale massiccio, calandra all'americana, con gruppi ottici così lontani dalle tendenze di design europee, fiancata con passaruota possenti, un taglio dei finestrini piuttosto atipico per un risultato che complessivamente soddisfa.

 

Una sola versione è presente sul mercato italiano, la 2.0 Turbodiesel SXT, con una potenza di 140 cavalli, una coppia massima di 310 Nm a 1750 giri, capace di raggiungere la velocità massima di 203 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi.

I consumi sono più che soddisfacenti, visto che, peraltro, la massa della Avenger è di ben 1480 kg. La Dodge Avenger necessita infatti di 8,2 litri per percorrere 100 km nel ciclo urbano, 5,1 in quello extraurbano e 6,2 in quello combinato. Il cambio è manuale a 6 rapporti.

 

L'allestimento è piuttosto completo, prevedendo climatizzatore manuale, impianto stereo con lettore CD, DVD ed MP3 e ben 6 altoparlanti. Presenti anche i comandi al volante, inserti in pelle per i sedili e tipici cerchi in lega Dodge da 17 pollici.

 

Presente all'interno anche il portabevande refrigerato e sedili posteriori frazionabili. Ricca anche la dotazione di sicurezza della Avenger: airbag laterali a tendina, airbag frontali multistadio, ABS con EBD, assistente alla frenata, controllo di trazione, ESP e controllo della pressione dei pneumatici.

 

In opzione, l'allestimento Sport Appearence Group, che comprende spoiler posteriore, cerchi da 18.

 

La Dodge Avenger è in vendita in Italia ad un prezzo di 26.411 Euro.