Fiat Doblò



Caratteristiche Fiat Doblò

Auto Concessionari
Fiat >>

Recensione e prova Fiat Doblò




La Fiat Doblò si rinnova, proponendo una linea ed un appeal più eloquenti. Principale novità è senza dubbio il nuovo motore, il 1.3 Multijet a 16 valvole.

 

 

Oltre allo stile rivisto, e dotazioni di serie più accattivanti, la nuova Doblò presenta anche una nuova versione, la Family, che diventa quasi un mini bus essendo dotata di sette posti.



Fiat Doblò     Foto Fiat Doblò     Immagini Fiat Doblò









Il top di gamma è il Model Year 2004, con la motorizzazione 1.9 JTD da 105 cv, con i caratteristici nuovi colori che stanno avendo molto successo: il metallizzato Azzurro Astro, il Verde Opale ed il color pastello Azzurro Mondo.


All'interno, la plancia è bicolore, con toni grigio azzurri per la zona inferiori e per le bocche dell'aria, e nero per la parte superiore della plancia. I tessuti sono stati rinnovati, e sono differenti a seconda delle tre versioni di allestimento previste: Actual, Active e Dynamic.


Per le sue caratteristiche di dimensioni, trasportabilità, capacità di carico e di trasporto delle persone, la Fiat Doblò è una delle auto cittadine da lavoro maggiormente venduta nel mercato italiano.

 

 

I consumi sono molto competitivi, quasi superlativi se parliamo del 1.3 Multijet, con 70 cv di potenza erogati a 4.000 giri, con una coppia da 18.3 Kgm a 1750 giri. E' un diesel avanzatissimo tecnologicamente, con iniezione diretta, il tipico Common Rail. Tra l'altro, la vettura è dotata di filtro antiparticolato e risponde quindi alle normative antinquinamento Euro 4.