Daihatsu Trevis



Recensione Daihatsu Trevis

Auto Concessionari
Daihatsu >>

Recensione della nuova Daihatsu Trevis


Una vettura adatta alla città, piccola e con uno stile per nulla anonimo. La Daihatsu Trevis è una delle vetture più interessanti per chi necessita di una city car ma oltre a non voler spendere molto desidera anche fare una scelta poco diffusa. Quattro posti comodi e quattro porte per la piccola Daihatsu.



Dahiatsu Trevis     Dahiatsu Trevis     Dahiatsu Trevis







Le dimensioni della Daihatsu Trevis raccontano che questa vettura è piccola ma sa essere decisamente spaziosa. 3,41 metri di lunghezza, 1,48 metri di larghezza ed un metro e mezzo di altezza per un peso di soli 865 kg, fanno della piccola giapponese una city car in grado di soddisfare le esigenze di spazio e di agilità tipiche di chi vuole una vettura da città.


Piccola fuori dunque, ma grande dentro, la Trevis. E non solo, anche l'accessibilità ai sedili interni è semplice, grazie alle portiere in grado di aprirsi fino a 80°. Una volta dentro, i passeggeri possono ben apprezzare lo spazio a bordo adatto a 4 persone, con il tetto alto, i vetri eletrici di serie anche per i posti posteriori ed il climatizzatore presente di serie.


Azzeccata anche la scelta dei materiali e degli accostamenti cromatici. La capacità di carico è ridotta, soltanto 167 litri, che però possono diventare ben 420 ribaltando i sedili posteriori. Ricca la dotazione di serie, che prevede, oltre al già citato climatizzatore manueale, anche cerchi in lega da 14 pollici, il servosterzo elettrico, l'ABS, 2 airbag ed il volante Momo. Il cambio è manuale ma, a richiesta, è possibile ottenere l'automatico con overdrive a 4 rapporti, senza che il prezzo complessivo della vettura cambi.


La Daihatsu Trevis è presente in listino con un'unica motorizzazione, la tre cilindri da 1 litro di cilindrata, 12 valvole, con una potenza di 58 cavalli, con una coppia massima di 91 Nm a 4.000 giri. La velocità massima è di 160 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 12,2 secondi. Ottimo il dato dei consumi, visto che la Trevis percorre mediamente 20,8 km con un litro di benzina.


Il prezzo della Trevis è di 11.541 Euro.