Daihatsu Copen



Recensione Daihatsu Copen

Auto Concessionari
Daihatsu >>

Recensione della nuova Daihatsu Copen


Linee semplici, aspetto definito e dimensioni compatte, queste le caratteristiche della Daihatsu Copen, una vettura disegnata per colpire l'occhio del passante, con i fanali rotondi, la grande mascherina e le forme del tutto inusuali. Una piccola cabrio coupè destinata ad una clientela giovanile.



Dahiatsu Copen     Dahiatsu Copen     Dahiatsu Copen







Anche la coda è particolare, con una espressività particolare, mentre la fiancata sembra essere in tutto e per tutto quello di una vettura sportiva, senza troppi fronzoli ed elegante. Azzeccato anche lo spoilerino posto sulla coda, con i terminali di scarico cromati e centrali e l'effetto minigonne dei sottoporta.


Anche gli interni sono pienamente corrispondenti all'aspetto esterno della Copen. I sedili sono sportivi ed avvolgenti, la strumentazione è formata da 3 elementi circolari mentre la consolle è semplice ed efficace. La Copen si trasforma da coupè a cabrio in soli 20 secondi, in modo del tutto elettrico, grazie al rapido sistema che raccoglie il tettuccio rigido e lo posiziona nel bagagliaio.


Le sospensioni e l'assetto sportivo, oltre ad un motore brillante, consentono alla Daihatsu Copen di essere una vettura divertente. Il motore è il 1.300 16 valvole con una potenza di 87 cavalli ed in grado di sviluppare una coppia massima di 120 Nma 3.200 giri/minuto. Le prestazioni sono ottime: accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi ed una velocità massima di 185 km/h, il tutto con un grado di stabilità e di tenuta di strada decisamente positivo. Buoni i consumi, considerando la cilindrata: si oscilla tra i 5 e i 7,7 litri ogni 100 km, rispettivamente su percorso extraurbano e urbano.


Due sono gli allestimenti disponibili, con la chiusura centralizzata con telecomando, il climatizzatore manuale, i fendinebbia e i cerchi in lega da 15 pollici. La versione High Grade F. prevede sedili in pelle, volante Momo, doppio airbag, ABS e EBD.


Il prezzo della Daihatsu Copen High Grade è di 18.711 Euro, la High Grade F. costa invece 19.841 Euro.