Dacia Duster



La Dacia Duster, la Dacia Suv

Auto Concessionari
Dacia >>

Dacia Duster, la prima Dacia Suv Low Cost



Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita

Continua la marcia della Dacia, la casa romena di proprietà Renault che, forte dei successi in termini di vendite e di gradimento, aumenta ogni anno la propria gamma. Nel 2010 sarà la volta di una Suv.



Dacia Duster







La Dacia Duster è in commercio, in Italia, a partire dal mese di Maggio 2010.


La Suv Dacia avrà la meccanica, collaudata e decisamente apprezzabile, della fortunata Nissan Qashqai, dalla quale preleva oltre a molte componenti meccaniche e tecniche, anche la trazione integrale. Quest'ultima è disinseribile per poter ridurre i consumi in città.


Le dimensioni della Suv romena sono contenute, con una lunghezza di 4,31 metri ed una altezza di 1,82 metri. L'altezza da terra di circa 20 centrimetri consentirà di ottenere buone prestazioni a livello di fuoristrada, fino a circa 30 gradi come angolo di attacco.


Le linee della Suv Dacia sono semplici e senza nessuna concezione all'audacia che, bene o male, qualunque vettura del segmento Sport Utility introduce al suo ingresso nel mercato. L'insieme però non è male assortito, il risultato è soddisfacente, anche se, ovviamente, molto importante ai fini della valutazione finale è l'utilizzo che di questa vettura si vuole fare.


La scelta di una Suv in quanto auto in voga, modaiola, trendy fa indirizzare l'acquirente potenziale verso altri lidi. Ma la scelta di una vettura utilizzata per le sue reali caratteristiche, da utilizzare come vettura comoda ed in grado di arrampicarsi per le strade di montagna e campagna nelle più svariate condizioni metereologiche, allora potrebbe indirizzare l'acquirente verso una vettura che costa molto meno delle concorrenti.



Dacia Suv     Dacia Duster     Suv Duster Dacia



Il prezzo di lancio della Dacia Suv parte da 11.900 euro. Tre sono gli allestimenti: base, Ambiance e Laureate. La Dacia Duster è disponibile sia in versione 4x2 che integrale.

 

Le motorizzazioni sono 2: il 1.6 benzina con 110 cavalli ed il 1.5 dCi diesel da 110 cavalli.

 

Ovviamente, con meno di 12 mila euro, è difficile attendersi qualcosa più che lo stretto necessario per quanto riguarda l'allestimento base: no agli alzacristalli elettrici, no ad ESP e climatizzatore, mentre è garantita la presenza dell'ABS, del doppio airbag e del servosterzo idraulico.

 

Ben più ricco l'allestimento Ambiance, che prevede airbag laterali, alzacristalli elettrici anteriori, barre longitudinali sul tetto e chiave con telecomando porte con radiofrequenza.

 

La top di gamma, la Laureate, prevede climatizzatore manuale, computer di bordo, fendinebbia, retrovisori elettrici, sedile regolabile in altezza e volante regolabile in altezza.

 

Ecco il listino completo dei prezzi della Dacia Duster:

 

Dacia Duster 1.6 4×2: 11.900 euro

Dacia Duster 1.6 4×2 Ambiance: 12.700 euro

Dacia Duster 1.6 4×4 Ambiance: 14.700 euro

Dacia Duster 1.6 4×2 Lauréate: 13.900 euro

Dacia Duster 1.6 4×4 Lauréate: 15.900 euro

Dacia Duster 1.5 dCi 4×2 Ambiance: 14.700 euro

Dacia Duster 1.5 dCi 4×4 Ambiance: 16.700 euro

Dacia Duster 1.5 dCi 4×2 Lauréate: 15.900 euro

Dacia Duster 1.5 dCi 4×4 Lauréate: 17.900 euro