Dacia Sandero



Antecipazione Dacia Sandero

Auto Concessionari
Dacia >>

Anticipazione, caratteristiche e prezzi della Dacia Sandero



In uscita a Giugno del 2008, la Dacia Sandero è la quinta vettura commercializzata con il marchio Dacia. E si presenta con le stesse caratteristiche degli altri modelli della gamma: economicità, robustezza, ottimo rapporto qualità prezzo, abbondanza negli spazi. Ma, a differenza delle altre Dacia la linea estetica è decisamente azzeccata ed in linea con gli standard delle vetture non low cost.



  Immagini Dacia Sandero 









Prodotta negli stabilimenti romeni di Pitesti, la Dacia Sandero avrà come garanzia 3 anni o, in alternativa, 100.000 km.


Il design della Sandero è ben realizzato, come già accennato. Il frontale le fiancate appaiono robuste ma anche filanti, con le modanature laterali in plastica piuttosto accentuate.


Sono 3 gli allestimenti della Sandero, tutti curati e razionali. I comandi sono ben disposti e facilmente raggiungibili, non mancano elementi decorativi che abbelliscono il contesto dell'abitacolo.


Da un punto di vista tecnico, la Sandero utilizza un avantreno Mac Pherson a bracci triangolari. La balla antirollio anteriore consente una adeguata stabilità. Le protezioni del sottoscocca consentono una guida confortevole anche nei terreni sconnessi.


Dacia Logan sarà commercializzata in 2 motorizzazioni a benzina, la 1.4l con 75 cavalli e la 1.6l con 90 cavalli di potenza. Due saranno anche le motorizzazioni a gasolio: entrambe 1.5 dCi rispettivamente con 70 e 85 cavalli. Caratteristica di questi motori è l'efficienza e la prestanza, con regimi di coppia elevata disponibili già a regimi bassi. Anche i dati relativi sia a consumi che a emissioni inquinanti sono più che positivi, come ormai la Dacia ci ha abituati con i modelli precedentemente presentati.


I prezzi della Dacia Sandero partono dai 7.500 euro: i suoi prezzi di listino sono tra i più bassi nel mercato, a fronte di una qualità davvero elevata. La solita convenienza della Dacia...