Dacia Sandero



Antecipazione Dacia Sandero Stepway

Auto Concessionari
Dacia >>

Dacia Sandero Suv, la Suv Low Cost



Commenti Commenta Stampa Stampa Facebook oknotizie Wikio IT diggita

Nuovo passo in avanti sulla strada del low cost da parte del marchio romeno della Renault: arriva la Dacia Sandero Suv , la prima Suv Low Cost. Arriva a Settembre del 2009 per contrastare i buoni dati di vendita delle sue principali concorrenti: Fiat Sedici e Suzuki SX4.



  Immagini Dacia Sandero Suv 









La via della Dacia al low cost prosegue. La gamma si amplia, in special modo per quanto concerne la vettura che probabilmente più si adatta ad ottenere risultati interessanti in termini di vendita anche nei paesi avanzati economicamente quale l'Italia, la Dacia Sandero.


La versione Suv della Sandero si propone come la prima, vera Suv Low cost, una fuoristrada dalle dimensioni compatte ad un prezzo davvero accessibile a tutti. Il nome prescelto per questa vettura in Sud America è: Dacia Sandero Stepway.


Alcune delle componenti della Sandero Suv, già prodota in Brasile con notevole successo di vendita, sono ricavate dalla Renault Koleos, la prima Suv della casa francese, che ha debuttato sul mercato europeo nel 2008.


Esteticamente la Sandero Suv si presenta con forme decise e muscolose, mostrandosi fiera ed imponente. I paraurti sono massici e prepotenti, le barre al tetto hanno lo spoiler integrato. Bella la scelta del terminale di scarico cromato e degli specchietti con design azzeccato.


Le dimensioni della Sandero Suv sono compatte, rendendola più vicina ad una Crossover piuttosto che una Suv, privilegiando quindi la maneggevolezza e la praticità.

I motori saranno di derivazione Renault e comprenderanno un 1.600 benzina e due versioni del 1.5 dCi, quello da 85 cavalli e quello, più spinto, da 105 cavalli.

 

Non prevista, almeno inizialmente, la versione a trazione integrale. Una Sandero 4x4 potrebbe venire proposta successivamente anche se l'aumento del prezzo che questa soluzione richiederebbe fa di questa una strada poco in linea con la concezione di Low Cost.


Il prezzo della Dacia Sandero Suv dovrebbe partire dai 14.000 euro circa. La data di uscita prevista è Settembre del 2009.