torna all'home page
Home Page - - Listino Nuovo - Concessionari - Sezione Usato - Confronti
Alfa Romeo - Audi - Bmw - Chevrolet - Chrysler - Citroen - Ferrari - Fiat - Ford - Honda - Hummer - Hyunday - Jaguar - Kia - Lamborghini - Lancia - Lexus - Maserati - Mazda - Mercedes Benz - Mini - Mitsubishi - Nissan - Opel - Peugeot - Porsche - Renault -   - Saab -Seat - Skoda - Smart - Ssangyong - Subaru - Suzuki - Toyota - Volkswagen - Volvo -
Mercedes Classe SL
 



feed rss Sottoscrivi i Feed!



Cosa sono i Feed? Come li leggo?
 
Elenco Concessionari Mercedes Benz

Mercedes
Sito ufficiale della casa automobilistica
 


-------------------------------------------------
Altri Articoli sulle Mercedes:

- Classe A
- Classe B
- Classe C
- Classe E
- Classe S
- Mercedes Slk
- Mercedes GL
- Mercedes ML
- Mercedes CL
- Mercedes Clk
- Mercedes Cls
- Classe R
- Mercedes CL contro Jaguar XKR

-------------------------------------------------

- Quotazioni Mercedes Sl

- Quotazioni Mercedes Cl

- Quotazioni Mercedes Classe A

- Quotazioni MercedesClasse B

- Quotazioni Mercedes Classe C

- Quotazioni Mercedes Classe E

- Quotazioni Mercedes Classe S

- Quotazioni Mercedes Clk

- Quotazioni Mercedes Cls

- Quotazioni Mercedes Slk

- Quotazioni Mercedes ML






Mercedes >>

Prestazioni e caratteristiche della Mercedes Classe SL


.................................................................................

La Classe SL è stata oggetti di restyling dopo quattro anni durante i quali è stata consacrata come roadster di alta fascia amatissima in tutto il mondo. Il restyling riguarda il disegno, la tecnologia utilizzata e gli equipaggiamenti. Il frontale della SL è nuovo, con i gruppi ottici più avvolgenti, la vista laterale è più slanciata, il posteriore richiama gli ultimi modelli della Mercedes, con i gruppi ottici di nuovo design, i cerchi in lega di nuova progettazione, ed una connotazione nel complesso maggiormente lineare e dinamica, sportiva ma senza mai eccedere.

Gli allestimenti sono studiati per rendere l'abitacolo raffinato ed accogliente, con ampio ricorso all'elettronica ma in modo da non essere mai invasivo, mantenendo lo stile pacato e lussuoso della casa di Stoccarda. I motori ed il telaio, così come l'impianto di trasmissione sono stati progettati per accentuare la connotazione sportiva della SL.  Sono nuove le motorizzazioni V6, V8, mentre il V12 è stato potenziato. Le sospensioni sono del tipo Active Body Control, con sterzo sempre più sensibile e prestante.

La SL 500, con i suoi 388 cavalli di potenza (285 kw), capace di sviluppare una coppia massima di 530 Nm, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi, con un consumo di carburante non eccessivo, che si attesta intorno ai 12,2 litri ogni 100 km percorsi. Nuovo anche il motore, a sei cilindri, della SL 350, con 272 cavalli di potenza, ed un consumo di 10,3 litri di benzina per percorrere 100 chilometri. La 350 accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

Nuova Mercedes Sl  Foto SL  Interni SL  Nuova Mercedes SL
Foto della Mercedes SL, clicca per ingrandirle

E' addirittura Biturbo il propulsore della SL 600, con 12 cilindri a V, con potenza di 517 cavalli (380 kw), con coppia massima di 830 Nm. La sua accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi. L'impianto di scarico, per tutte le versioni, gestisce potenza e sportività, grinta e giri elevati, pur prestando attenzione al comfort percepito internamente dagli occupanti della vettura. Inutile parlare di velocità massime, visto che sono limitate a 250 km/h (che sono però 300 km/h per la 55 AMG e la 65 AMG).

Il cambio è di serie automatico di tipo 7G-TRONIC, che ha anche una sua versione sportiva a richiesta, con innesti più veloci e marce al volante, sul modello dei veicoli di Formula 1. Le sospensioni ABC sono state studiate per ridurre i movimenti della vettura nelle situazioni di marcia dinamiche.

Il volume del bagagliaio è di 339 litri, con copertura removibile per poter ampliare la capacità del vano bagagli e sfruttare appieno lo spazio utile. La Mercedes SL è in grado di trasformarsi da coupè a roadster in appena 12 secondi, mediante l'apposito tasto posto nella consolle centrale.

I prezzi ovviamente non sono per tutti, ma chi acquista, potendoselo permettere, la Mercedes SL, si assicura un'auto bella, potente, ricca di comfort e di classe, destinata a restare a lungo sul mercato, con una stabilità del prezzo nel mercato dell'usato davvero rilevante.

 
 

Anteprime

 

Anticipazioni

News

Auto News

Novità

Scoop

Auto 2011

Auto 2013

Calendario

 

Servizi

 

Concessionari

Distributori GPL

Distributori Metano

Distributori Low Cost

Auto Ricambi

Auto Noleggio

Auto Aziendali

Test drive

Officine Autorizzate

 

Dossier

 

Storia delle auto

Patente

Autovelox

Auto più Vendute

Assicurazioni

Finanziamenti

Documenti Auto

 

Ecologiche

 

Auto Ecologiche

Normative Euro

Incentivi Statali

 

Sezioni

 

Video

Crash Test

Prove su strada

Auto d'epoca

Marche Auto

Confronti

 

 

Eventi

 

Raduni

Saloni dell'auto

Salone di Ginevra

Motor Show Bologna

Salone di Francoforte

 

Listini

 

Quotazioni Auto Usate

Prezzi Auto Nuove

 

infomotori

Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018