Mercedes Classe E



Nuova Mercedes Classe E

Auto Concessionari
Mercedes >

Recensione e prova della Mercedes Classe E

La nuova generazione della Classe E della Mercedes arriva a sostituire il precedente modello, in vendita per quattro anni, e lo sostituisce in tutto e per tutto, sperando di rinnovarne in successo.



Mercedes Classe E     Nuova Mercedes Classe E     Mercedes E









La tecnologia la fa da padrona, con i suoi oltre 2000 componenti completamente nuovi, uniti al nuovo, accattivante, modello della carrozzeria, che rendono la Classe E un'auto di valore estetico e tecnico, bella, potente e sicura.


Alcuni tra gli accessori di serie in termini di sicurezza sono il sistema Pre-Safe, l'intelligent light system, i poggiatesta attivi e le luci di stop modello Adattive, il DIRECT CONTROL che regola sterzo e sospensioni. 


Nonostante, nelle motorizzazioni a gasolio, i livelli dei consumi non siano affatto aumentati, la nuova Classe E è ancor più potente. 

Sono ben 29 le versioni tra berlina e station wagon, con potenze che vanno dai 136 cavalli ai 514 cavalli. 


Esteticamente, la Mercedes ha un profilo a V, con calandra nuova e cattiva, e fari avvolgenti e aggressivi. I led di colore bianco sono utilizzati come luci di posizione. 


Internamente, rispetto al modello precedente, la Classe E sfoggia nuove tonalità di colori, un volante a quattro razze con comandi integrati per il controllo delle principali funzioni, il computer di bordo e l'impianto stereo.


Il climatizzatore automatico è di tipo Thermatic. Nella versione Avantgarde, la più accessoriata e fine, la Classe E diventa un salotto, comodo, piacevole e confortevole, in cui la tecnologia spinta fin quasi all'eccesso resta sempre ben celata, nascosto e che appare solo quando richiesta, in pieno stile Mercedes.


Il sistema Pre-Safe, di cui sono provvisti tutti i modelli, attiva le misure necessarie alla salvaguardia dei passeggeri anteriori non appena scorge possibili situazioni di pericolo.


Il sistema è stato inserito di serie per la prima volta sulla Classe S, ed ora viene proposto su una berlina di classe ma che non appartiere alle ammiraglie di lusso. Un altro segno di quanto sia evoluta questa nuova classe E.