Mercedes CL



Nuova Mercedes Classe CL

Auto Concessionari
Mercedes >

Recensione completa della Mercedes CL


La coupè superlussuosa CL è giunta alla sua settima edizione, e compie, nel 2007, la bellezza di 55 anni, essendo il primo modello uscito nel 1952.

Il telaio è quello a sospensioni attive di tipo ABC, che abbassa automaticamente l'assetto man mano che si aumenta la velocità, a partire dai 60 km/h. Grazie al sistema Pre Safe, il dispositivo elettronico riconosce le situazioni potenzialmente pericolose, mettendo in pre allarme i dispositivi di sicurezza, che possono entrare così rapidamente in funzione in caso di impatto, la Mercedes Cl è molto sicura. Il sistema di illuminazione prevede ben 5 livelli, che si attivano in modo automatico a seconda delle condizioni esterne. La telecamera posta sul posteriore, consente di effettuare le manovre senza problemi, con l'ausilio del sensore di parcheggio che utilizza un radar per valutare gli spazi in fase di parcheggio o manovra.

Non solo nella tecnologia si evidenzia la classe della Mercedes Cl. Entrando nell'abitacolo, l'idea è quella di un lusso senza eccessi, un salotto ricco di materiali pregiati per accogliere nel migliore dei modi i quattro occupanti del veicolo. La lunghezza è superiore ai 5 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità di 490 litri. I sedili sono del tipo Multicontour, gli stessi della Classe S, con massaggio e ventilazione in caso di azionamento. I rivestimenti sono rigorosamente in pelle, con inserti in leglio di pioppo. Il navigatore è dotato di hard disk per memorizzare le preferenze del guidatore e immagazzinare file. E' anche presente, a richiesta, il tettuccio apribile in cristallo.



Foto Mercedes CL







Sono tre le motorizzazioni della Cl, tutte a benzina, a partire dalla CL 500, con 387 cavalli (285 Kw), cilindrata di 5461 cc. con una coppia di 530 Nm a 2800 giri, una velocità massima di 250 km/h (come per tutte le altre versioni, poichè è autolimitata), e scatta da 0 a 100 km/h in appena 5,4 secondi.

La Cl 600 ha una cilindrata di 5512 cc. una potenza di 517 cavalli (380 Kw), una coppia di 830 Nm a 1800 giri, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, la stessa accelerazione della super potente 12 cilindri a V, la CL 63 AMG, 6208 cc di cilindrata, una potenza di 525 cavalli (386 Kw), con una coppia massima di 630 Nm a 5200 giri al minuto ed un prezzo, abbastanza ragguardevole, di 160.321 euro, con una dotazione di serie (e ci mancherebbe altro!), assolutamente completa: unico optional, l'antifurto...

 

 

 



 
        Mercedes

Mercedes

Articoli

Sito Ufficiale

 
    Tutto su Mercedes
 
  Mercedes Classe A   Classe A Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe B   Classe B Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe C   Classe C Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe E   Classe E Schede Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe S   Classe S   Prezzi Quotazioni
  Mercedes ML   ML   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Glk   GLK   Prezzi  
  Mercedes Slk   SLK   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Classe R   Classe R   Prezzi Quotazioni
  Mercedes Cls   CLS   Prezzi Quotazioni
             

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
auto nuove
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche | Mappa

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018