Mercedes Classe C



Nuova Mercedes Classe C

Auto Concessionari
Mercedes Benz >>

Nuova Mercedes Classe C Restyling 2007


L'ultimo week-end di marzo (venerdì 30 Marzo, sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile) sarà finalmente nei concessionari la nuova Mercedes Classe C, presentata in anteprima al Salone di Ginevra di Gennaio


La linea richiama quella altrettanto evveniristica della Classe S, e le dimensioni sono aumentate decisamente, divenendo più larga, più lunga e con un passo maggiorato. Semplici invece gli interni, eleganti ma senza diventare lussuosi, senza ricercatezze ostentative ma tutto all'insegna della funzionalità, con vari inserti in pelle e plastica di pregio.



Foto Mercedes Classe C







La calandra sarà personalizzata a seconda dei modelli, e comunque ha dimensioni imponenti, che richiamano decisamente quella della Classe B. Sul fronte motorizzazioni, modello di entrata è la C180 Kompressor, a benzina, con 156 cavalli, 229 Nm di coppia e il C200 Kompressor che dispone di ben 184 cavalli per una coppia di 250 Nm.

Sul fronte dei diesel, ecco i 4 cilindri C200 CDI, con 136 cavalli, e il 220 CDI da 170 cavalli, seguite dal 6 cilindri 3.000 di cilindrata, V6, con 224 cavalli di optenza. Il cambio è manuale a 6 rapporti, mentre la C350 CDI dispone del cambio automatico 7G.Tronic, che comunque può essere inserito, a richiesta, anche sulle altre versioni.

Le versioni della Nuova Classe C sono fornite di allestimenti con caratteristiche decisamente interessanti. Il pacchetto Agility Control e l'Advanced Agility sono dedicati alla massimizzazione delle caratteristiche delle sospensioni e dello sterzo.

 

Ci sono poi vari pacchetti dedicati alla sicurezza ed al comfort, il dispositivo di carica preventiva dell'impianto frenante, che asciuga costantemente i dischi dei freni durante la pioggia.

Sul fronte della sicurezza, molto interessante il sistema Pro Safe, sistema preventivo di protezione degli occupanti, che combinato con ESP, e Brake Assist, è in grado di riconoscere situazioni di pericolo sin dal loro sorgere, preparandosi per salvaguardare nei limiti del possibile la sicurezza degli occupanti della vettura.