Honda Civic



Recensione Honda Civic

Auto Concessionari
Honda >>

Recensione della Nuova Honda Civic



La nuova Honda Civic è un ottimo connubio tra la manegevolezza e l'affidabilità del precedente modello e le nuove soluzioni all'avanguardia, anche dal punto di vista estetico. Le dimensioni esterne sono compatte ma l'abitabilità interna è ottimanale e senza paragoni nel segmento di riferimento. Ma vediamo nel dettaglio com'è fatta la Civic di ottava generazione.



Honda Civic     Foto Honda Civic     Foto Honda Civic









Lo stile colpisce fin dalla prima visione. Una due volumi con un design rivoluzionario e azzardato. Il muso è piuttosto spiovente, i gruppi ottici anteriori sono avvolgenti e giungono a pochi centimetri dal passaruota anteriore, i fari fendinebbia sono anch'essi avvolgenti e posti alle estremità del frontale. Il posteriore è caratterizzato dal portellone molto ampio, dalle curvature miste ad angoli a vista, lo spoiler quasi naturale ed i gruppi ottici lunghi e sottili. Lateralmente, molto ampio lo spazio del parabrezza, la linea è filante e sportiva.

L'abitacolo è pratico, con i sedili posteriori che possono essere sollevati in modo da creare una ampia zona di carico supplementare. Inoltre, i divanetti posteriori dispongono del sistema Dive Down, che consente il loro abbattimento completo facendoli scomparire con un semplice movimento intuitivo. La capacità di carico di questa vettura è così davvero enorme.

Il cruscotto è Dual Link, ossia gode della separazione in due aree distinte: quella per i comandi e quella per la visualizzazione delle informazioni utili al guidatore. Il display elettronico che è posto nella fascia superiore del cruscotto è formato da un tachimetro, l'indicatore dei giri e i consumi e livello di carburante. I materiali e le plastiche usate sono morbide al tatto e di buona qualità, le sezioni inferiori della plancia, la console centrale e i pannelli portiere sono rivestiti in pelle, soluzione questa molto elegante.

Le motorizzazioni partono dal 1.4 cc con 83 cavalli, a benzina, il 1.8 da 140 cavalli sempre a benzina, un 2.2 da 140 cavalli a gasolio. Il cambio è manuale a 6 rapporti. I motori della Civic sono prestanti, attenti ai consumi ed alle emissioni inquinanti.

Sul fronte della sicurezza, oltre all'ABS di serie su tutti i modelli, è presente l'EBD, il ripartitore elettronico di frenata, inoltre, è presente il sistema VSA, che è un sistema di assistenza alla stabilità molto utile per il controllo della vettura in curva.