Citroen DS4



Nuova Citroen DS4

Auto Concessionari
Citroen >>

Recensione e prezzi della Nuova Citroen DS4

 


Si amplia la famiglia DS. Dopo l'uscita della apprezzatissima DS3, arriva la sorella più grande, la versione raffinata della Nuova Citroen C4, anch'essa in uscita l'anno prossimo. Al Salone di Ginevra potremo ammirare la concept che anticiperà le linee della Citroen DS4, in uscita nel 2011.



Foto Citroen DS4







La Citroen DS4 è la seconda vettura della serie DS, inaugurata dalla Citroen con una sigla che rappresenta storicamente per la casa francese innovazione, audacia, avanguardia. Così, la DS4, si pone come vettura fuori dagli schemi e adatta ad affrontare la sfida di un segmento dominato, a livello europeo, dalle tedesche, in particolare Golf, Audi A3 e Serie 1 Bmw.


A livello estetico la concept si caratterizzerà, nel frontale, per la grande presa d'aria anteriore, con la mascherina in cui spicca lo stemma del Double Chevron. La vista laterale sarà aggressiva e dinamica grazie ai quattro cerchi in lega dalla forma elicoidale. La cintura sarà alta con un motivo di modanatura cromata che accentua l'idea complessiva di un'auto di elevata qualità.


La Citroen DS4 sarà la versione pregiata e lussuosa della Nuova C4, in uscita qualche mese prima, sempre nel 2011. Della C4 la DS4 erediterà sia la piattaforma che la gamma motori.


La concept, la Citroen DS High Rider, che vedremo a Ginevra avrà una carrozzeria da berlina a due volumi, a tre porte e quattro posti, con dimensioni di 4.26 metri di lunghezza, 1.82 di larghezza ed una altezza di 1.48.

 

I prezzi non sono ancora stati comunicati ma si annunciano competivi.