Chevrolet Cruze



Nuova Chevrolet Cruze

Auto Concessionari
Chevrolet >>

Nuova Chevrolet Cruze la berlina mondiale

Una berlina mondiale per cercare il successo di vendite ed il favore del pubblico occidentale, la Chevrolet Cruze è stata progettata con la consapevolezza del duro compito che l'aspetta. La Chevrolet Cruze sarà presentata al Motorshow di Bologna per essere commercializzata da Maggio 2009.


Le linee della Cruze sono morbide ed audaci al contempo, l'aerodinamica è fortemente sviluppata, l'aspetto complessivo decisamente accattivante. La calandra frontale pur richiamando il family feeling della casa automobilistica riesce a fornire un buon impatto visivo. La linea laterale è indubbiamente la più riuscita, con il taglio dinamico dei finestrini.



Foto Chevrolet Cruze







La Nuova Chevrolet Cruze è stata presentata al Motor Show di Bologna, mentre la sua commercializzazione è iniziata nella primavera del 2009, a Maggio per la precisione.


Disponibile in due motorizzazioni, una benzina ed una a gasolio, entrambe abbinate al cambio manuale a 5 rapporti. Il benzina è un 1.600 di cilindrata mentre il gasolio è 2.000. Il motore benzina è in grado di sviluppare una potenza di 113 cavalli ad un regime di 6.400 giri/minuto, con una coppia massima di 153 Nm a 4.200 giri.

 

Questo motore è in grado di fornire buone prestazioni e buoni risultati in termini di consumi, con un consumo medio dichiarato di 6,8 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo misto. Un propulsore che però non risulta dare risposte esaltanti nei regimi medio-bassi. Buono comunque il confort di marcia complessivo.

 

Il motore diesel è più prestante, grazie ai suoi 150 cavalli di potenza ed ai 320 Nm di coppia a 2.000 giri che garantiscono buone prestazioni e consumi interessanti. La Cruze a gasolio consuma 5,6 litri di gasolio per 100 km nel ciclo misto. Nuono anche il dato relativo alle emissioni di CO2, pari a 149 grammi.


La Cruze è un modello di grande importanza per la Chevrolet, poichè essa è la prima di una nuova famiglia di vetture compatte di “alta qualità”, in termini di tecnologia, sicurezza e qualità percepita dal cliente. Auto in grado di rilanciare l'immagine della Chevrolet come azienda produttrice di veicoli convenienti, affidabili e di qualità.


La Cruze sarà venduta in tutto il mondo ed il debutto del modello avviene proprio in Europa perchè il mercato del vecchio continente è, da sempre, il vero banco di prova per l'autorevolezza e l'affidabilità di un marchio.

 

Inoltre, la Chevrolet è reduce da un periodo di espansione senza precedenti sul mercato europeo. Nei primi sei mesi del 2008 le vendite Chevrolet sono aumentate del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e la Cruze è il primo tassello di un nuovo programma di rinnovamento dell'intera gamma.

Per quanto riguarda i prezzi della Cruze, la versione 1.6 benzina è offerta, nell'allestimento LS a 15.600 Euro. In questa versione, l'allestimento comprende 4 airbag, ABS, ESP, antifurto, climatizzatore manuale, autoradio con lettore Mp3, comandi al volante, e vetri elettrici La versione a GPL, la Chevrolet Cruze LS Ecologic GPL, motorizzata sempre dal 1.6, è offerta a 17.600 euro con il medesimo equipaggiamento.

 

La Chevrolet Cruze a gasolio, disponibile con l'allestimento più completo, l'LT, viene offerta a 18.300 euro. In questo allestimento sono previsti i seguenti accessori di serie: cruise control, il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 17 pollici, caricatore per 6 CD.