Porsche Cayman



Nuova Porsche Cayman

Auto Concessionari
Porsche >>

Recensione della Porsche Cayman


E' basata sulla serie Boxster questa Porsche Cayman, che appare a prima vista come una tipica sportiva Porsche, con un design originale ed affascinante, che la fanno indubbiamente piacere più della Boxster. Frontalmente, i fari ovali sono di grandi dimensioni, così come le prese d'aria poste nella parte bassa, sotto il paraurti, dove trovano alloggiamento i fari fendinebbia. Il parabrezza è basso, con un profilo allungato che rendono la vista del frontale davvero aggressiva.

Il passo di questa nuova coupè è piuttosto lungo, con i suoi 242 cm, mentre la parte posteriore declina in modo dinamico e con classe. Caratteristica la forma dei finestrini laterali. Posteriormente, l'ampio portellone domina, assieme ai parafanghi larghi, lo spoiler posto sopra il paraurti, è estraibile a seconda della velocità. Il terminale di scarico è posto sotto il paraurti, in posizione centrale. Il bagagliaio è piuttosto ampio, con i suoi 260 litri. Da ricordare, la presenza del vano bagagli anteriore, con i suoi 150 litri di capacità, e parecchi vani portaoggetti, che rendono piuttosto comoda questa coupè due posti.

Grazie al telaio in alluminio con le carreggiate larghe, viene posto l'accento sulla sportività naturale congenita della Porsche Cayman, che peraltro dispone, di serie, dei cerchi a 18 pollici. Il PSM (Porsche Stability Management), il telaio assicura con la sua stessa conformazione, la sicurezza di marcia e di guida. Il sistema Active Suspension Management abbassa il telaio di 10 mm e regola la posizione delle sospensioni in base alle indicazioni che giungono dalla conformazione del terreno. Al conducente è possibile selezionare due differenti livelli di guida, oltre a quello normale, tramite tasto posto nella consolle centrale è possibile passare alla modalità Sport.

Il motore della Cayman S è un sei cilindri boxer con cilindrata di 3.400 cc, con 295 cavalli (217 kw), capace di fornire prestazioni eccezionali, con una velocità massima di 275 km/h, una coppia massima di 340 Nm a 4400 giri, ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.

La Cayman con motore 2.700 cc ha una potenza di 245 cavalli (180 Kw), una coppia massima a 4600 giri di 273 Nm, e raggiunge una velocità massima di 258 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

A puro titolo informativo, visto che verosilmente chi acquista questa auto sa a cosa va incontro in termini di consumi, la Cayman S utilizza 15,3 litri di benzina per percorrere 100 km nel ciclo urbano, che però diventano 7,8 nel ciclo extraurbano, a velocità costante.



Foto Cayman Nuova Porsche Cayman Immagini della Cayman
Le foto della Porsche Cayman: clicca per ingrandirle





Il Sistema Porsche VarioCam Plus regola gli alberi a camme e l'alzata delle valvole di aspirazione. Il cambio è manuale a 6 marce, con rapporti corti e precisi, elaborato ulteriormente rispetto a quello della Boxster.

Le dimensioni della Porsche Cayman sono di 4,34 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza per un'altezza di 1,31 metri. Gli airbag sono per il guidatore, laterali, passeggero e per la testa. Antifurto, autoradio, ESP, controllo di trazione, ABS sono di serie.