Kia Carens



Recensione Kia Carens

Auto Concessionari
Kia >>

Recensione e versioni della Kia Carens


Il restyling della Carens adegua questa vettura mettendola al pari delle sue concorrenti, in un segmento davvero concorrenziale ed in cui occorre sempre essere all'avanguardia per poter competere.



Immagini Kia Carens      Nuova Kia Carens     Kia Nuova Carens









Rispetto a quanto fatto con i mercati di altri paesi, la Kia ha deciso di importare sul mercato italiano soltanto la versione a cinque posti, garantendo agli acquirenti grande comodità senza sacrificare lo spazio per il vano bagaglio. Vano che, a divano posteriore abbattuto, arriva ad una capacità di 2106 dm3, rispetto ai 373 normali.

Numerosi sono stati gli interventi sulla Kia Carens, sia per quanto concerne la meccanica che per quanto riguarda la carrozzeria. I cerchi sono da 15 pollici, con pneumatici maggiorati.

L'abitacolo è nuovo, con una plancia dinamica, lineare, con i nuovi comandi per la climatizzazione che ora è di serie per tutte le versioni. Molti sono i vani portaoggetti, al fine di poter mantenere sempre il massimo ordine interno senza privarsi dell'avere a portata di mano oggetti dai più disparati usi.

La guidabilità è elevata, anche per il posto guida, regolabile in più direzioni, e per la conformazione della auto, piuttosto alta, con l'ampio parabrezza che favorisce oltre alla visibilità anche la più completa luminosità interna. Meccanicamente la Kia Carens è garantita per tre anni, ed è la stessa, è bene ricordarlo, della Hyundai.

Inoltre sono i prezzi ad essere davvero competitivi. Basta consultare le schede delle principali rivali, per comprendere quanto si possa risparmiare con l'acquisto di una vettura come la Carens, che magari non avrà lo stesso appeal della Opel Zafira o della Renault Scènic, ma che possono soddisfare comunque un tipo di clientela che necessita di ampi spazi e comodità assoluta.

Le dimensioni della Carens mostrano una lunghezza di 4,49 metri, una larghezza di 1,75 metri, un'altezza di 1,61 m, per un passo 2,56 metri.

La Carens è disponibile nella motorizzazione a benzina 1.6 cc con 16 valvole, con un prezzo di accesso di 16.151 euro, con una potenza di 105 cavalli. La versione diesel è la 2.0 16 valvole CRDi, con 140 cavalli, una coppia massima di 305 Nm a 4.000 giri al minuto, una velocità massima di 190 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi.

I consumi sono piuttosto ridotti: 8,1 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo urbano e 6,2 litri nel ciclo misto. Dispone del FAP filtro antiparticolato, che la rende aderente alle normative europee antinquinamento Euro 4.