Citroen C2



Caratteristiche Citroen C2

Auto Concessionari
Citroen >>

Recensione e prova della Citroen C2


Citroen C23 auto diverse sviluppate su un unico pianale. Ecco quanto fatto da Citroen, che a realizzato C3, C3 Pluriel e infine la C2, caratterizzandole per diverse fasce di clienti e di aspettative che questi nutrono.

Forse è questo spirito ricco di iniziativa e di originalità che fa si che mentre molte marche rinomate stentano, Citroen continua a crescere su tutti i principali mercati.

 

Le linee di questa C2 sono originali, come sempre accade per la casa transalpina, sono dinamiche e rivoluzionarie, pur cercando sempre di ottimizzare gli spazi, adattandole ai tempi che, specie in città, richiedono ingombri ridotti al minimo, ma il tutto avviene senza rinunciare alla spaziosità e all'eleganza negli interni.

La piccola Citroen C2 è un'utilitaria moderna e adatta per il traffico in città. I consumi di questa auto possono variare sensibilmente tra diesel e benzina. I benzina sono decisamente più spinti e dinamici, ma pagano un po' lo stile di guida sportivo.



 

I motori benzina sono ad iniezione elettronica 1.1, 1.4 e 1.6, mentre il motore diesel è un common rail 1.4 HDi, economico e brillante. Questa vettura è capace di percorrere ben 23.8 chilometri con un litro su ciclo misto!

 

Proprio questa versione è quella che inquina meno. Tutte le C2 sono dotate di filtro antiparticolato e rispondono dunque alle normative anti inquinamento Euro 4.

Tutte le versioni, gli optional inseribili, le variazioni dei prezzi e le versioni speciali, sono presenti e consultabili sul sito ufficiale della Citroen C2