Fiat Bravo



Nuova Fiat Bravo

Auto Concessionari
Fiat >>

Prezzi, consumi e caratteristiche Fiat Bravo



In anticipo sulle date prestabilite, la Fiat Auto ha deciso di presentare la nuova Fiat Bravo. La presentazione per gli addetti ai lavori avverrà il 30 gennaio 2007, mentre l'inizio delle vendite partirà da Febbraio. L'erede della sfortunata Fiat Stilo si presenta come auto nata per piacere. Entriamo nei dettagli.



Foto Fiat Bravo









Esternamente la Bravo presenta forme arrotondate, armoniose e decisamente dinamiche. Le dimensioni parlano di 4.34 m di lunghezza, 1.79 m di larghezza per 150 cm di larghezza. Non è prevista la versione a 3 porte, la Nuova Bravo, infatti, avrà 5 porte per tutte le versioni. La vista posteriore è in linea con la fiancata: filante e raffinata, con il nuovo logo Fiat al centro del portellone. Le gomme vanno dai 15 ai 18 pollici.

All'interno l'intento era quello di migliorare il tutto, partendo da alcune soluzioni già adottate sui precendeti modelli del marchio. La plancia è orientata verso il guidatore, i materiali sono di pregevole qualità, con parecchi elementi decorativi cromati.

 

Inoltre, il sistema Blue&Me è stato rivisto, ed ora l'attacco USB è posto sulla consolle, e consente di scaricare non solo musica MP3 e video, ma anche le mappe per il navigatore. Inizialmente annunciati i dispositivi anti-sonno, nè quello che mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che la precedono.

Bagagliaio capiente, con i suoi 400 litri, ottime le possibilità di regolazione del volante e dei sedili, efficiente lo sterzo elettrico.

Cinque le motorizzazioni di partenza, 3 benzina e due diesel. I benzina partono con un 1400 16 valvole, aspirato, con 90 cv di potenza. In seguito, verrà commercializzato un 1400 sempre 16 valvole e 1400 di cilindrata, ma iniezione diretta turbo, la versione sportiva da 150 cavalli, rossa o blu, con cerchi da 17 e tasto "sport" sulla plancia per esaltarne la guida sportiva. Ne verrà presentata una versione turbodiesel, con gli stessi cavalli, multijet turbo a geometria variabile, su un motore 1.900.


Gli allestimenti saranno: Base, Active, Dynamic e Sport. Il prezzo di partenza 14.900 euro.

La Bravo l'abbiamo provata nella sua versione 1.9 Mjet 16V, clicca per leggere la Prova su strada della Fiat Nuova Bravo.