Bmw X6



Nuova Bmw X6

Auto Concessionari
Bmw >>

Anticipazione Nuova Bmw X6



 

Novità del 3 Giugno 2008:

 

La prova su strada Bmw X6 !

 

 

Novità del 17 Dicembre 2007:

 

Le foto ufficiali esclusive della Bmw X6, le motorizzazioni ed i prezzi alla pagina:

 

Bmw X6 foto ufficiali e prezzi.


Dopo la notizia che le vendite Bmw continuano a volare, così come quelle della Mini, rinvigorite dal lancio del nuovo modello, la casa automobilistica tedesca continua a stupire con le sue linee innovative. Se il mercato reagisce bene, non c'è motivo di effettuare retromarce.



Nuova Bmw X6









Dopo la rivoluzionaria nuova linea della Bmw Serie 7, ecco pronta la Nuova X6, proprio nel momento in cui il lancio della Nuova X5 è ancora fresco. La X6 è una sorta di Suv Coupè. Definire questa auto comunque non è facile, poichè potremmo dire che sarà anche una luxury car, visto l'utilizzo, accanto alla meccanica della X5, di tecnologie e allestimenti di altissimo livello.

 

La Bmw X6 è decisamente più sportiva della sorella, grazie alla revisione dell'autotelaio per ottenere un comportamento stradale più da vettura che da Suv, complice anche l'abbassamento del corpo vettura. Chiaramente le prestazioni off-road ne risentono...ma già immaginiamo il chissenefrega dei potenziali clienti. Chi compra una Suv di lusso, come un Cayenne, difficilmente osa farle fare del sano (...) fuoristrada.

 

Molti dei canoni estetici già visti con la nuova Serie 3 e con la X3 sono riproposti, con frontale e vista laterale che richiamano molto la X5. Proprio il frontale ha un impatto più aggressivo, con padiglione spiovente e paraurti in tinta. Posteriormente, i gruppi ottici sono più slanciati e simili alle coupè M3 e la M5 di recente lancio.


Anche il passo è lo stesso della X5, mentre per quanto concerne le dimensioni generali, saranno non più di 2 i cm in lunghezza, sono circa 6 cm, ma in meno quelli in larghezza e soprattutto, a conferma della vocazione sportiva della vettura, quasi 10 cm in meno in altezza.

 

Internamente, la Nuova X6 dispone di 4 sedili individuali, con uno aggiuntivo a scomparsa. Inferiore la capacità del bagagliaio, a causa della forma spiovente del tetto e del lunotto posteriore. La capienza complessiva è comunque di 450 litri.

 

Prima abbiamo citato, non a caso, la Porsche Cayenne. Perchè è proprio la Porsche la vettura nel mirino della X6. Obiettivo ampiamente raggiunto visto che le vendite di X6, in Italia, sono mediamente 6 volte quelle del Cayenne.


I motori sono 5 , tre benzina e 2 diesel, oltre all'Active Hybrid. Le versioni benzina sono la 35i, dotata di 306 cavalli di potenza, con accelerazione 0-100 km/h in 6,7 secondi (consumo medio di 10,1 litri per 100 km); la 50i, con potenza di 408 cavalli, accelerazione in soli 5,4 secondi e consumo medio di 12,8 litri per 100 km. Discorso a parte merita la potente Bmw X6 M, cui abbiamo dedicato un apposito articolo.

 

Le versioni a gasolio sono la 30d, 3 litri di cilindrata, con una potenza di 245 cavalli, una coppia massima di 540 Nm a 1750 giri, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, con un consumo medio di 7,4 litri per 100 km. Infine, la 40d, , sempre 3 litri di cilindrata, con 306 cavalli di potenza, con una coppia di 600 Nm a 1500 giri, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con un consumo medio di 7,5 litri per 100 km.

 

La trasmissione è automatica ZF, 6 rapporti con comandi al volante, con, di serie, il sistema Dynamic-drive, l'active-steering, il night-vision e l'head-up display. Congegni elettronici di sicurezza e molto evoluti, che consentono maggiore sicurezza di guida.

 

I prezzi oscillano tra i 63.000 ed i 116.000 euro, mediamente superiori quindi a quelli della X5, con previsioni di vendita ottimistiche, ossia circa 25.000 unità l'anno.