Bmw X4



Nuova Bmw X4

Auto Concessionari
Bmw >>

Anticipazione Nuova Bmw X4

 

La Bmw ci ha preso gusto. Dopo il successo della Bmw X6, la prima Suv Coupè immessa nel mercato automobilistico, sarà la volta della X4, una versione inedita di Suv Coupè dalle dimensioni inferiori. In pratica, una versione coupè della Bmw X3. La vedremo dal 2010.



Nuova Bmw X4     Nuova Bmw X4     Nuova Bmw X4









Fin dalle prime anticipazioni emerse relativamente alla possibile produzione della Bmw X6, ossia una versione Coupè della Bmw X5, in molto, fra appassionati ed addetti ai lavori avevano manifestato i propri dubbi. Poteva davvero piacere una vettura così insolita? Quella della Bmw parve una scommessa azzardata. Una scommessa invece assolutamente vinta.



Dal vivo la Bmw X6 impressiona. Per il suo aspetto così aggressivo, forte ed originale. Una Suv che riesce ad accontentare anche chi ama le auto sportive. Il tutto, supportato da motori potenti come non mai.



Vinta la scommessa della X6, alla Bmw hanno deciso di riprovarci. E, forse, il successo potrebbe essere non solo bissato ma anche superato. La Bmw X4 infatti sarà una Suv Crossover. Anche in questo caso, la Bmw sarà la prima casa automobilistica a proporre questo tipo di vettura.



La progettazione del modello procede a ritmi serrati, parallelamente a quella relativa alla Nuova Bmw X3. La X4 infatti sarà la versione coupè della Bmw X3. Lo stesso pianale e le stesse soluzioni tecniche. Lo sviluppo parallelo dei due modelli probabilmente consentirà anche una decisa ed importante riduzione dei costi di progettazione e produzione.



I rendering che circolano online già da qualche settimana non rendono ovviamente giustizia al modello che verrà prodotto in serie. Il primo prototipo fotografato si presenta piuttosto come una versione Crossover della Serie 3. Anche in questo caso siamo lontani dalla realtà.



Per conoscere in concreto come sarà la Nuova Bmw X4 occorrerà dunque pazientare. E, soprattutto, avere prima un'idea di come sarà la Nuova X3. Sulla base di questo nuovo modello sarà progettato un posteriore spiovente ed un taglio differente dei finestrini. Esattamente la stessa operazione effettuata per la X6.



La Nuova Bmw X4 sarà commercializzata a partire dal 2010, proprio lo stesso anno di arrivo sul mercato della seconda serie della Bmw X3. Sicuramente nei prossimi mesi ne sapremo di più relativamente a motori, versioni, prezzi e consumi.