Bmw X3



Nuova Bmw X3 2009

Auto Concessionari
Bmw >>

Nuova Bmw X3 xDrive Model Year 2009

La Bmw X3 ha avuto il grande merito di inaugurare un segmento di mercato, quello delle sport utility crossover di cui è stata monopolista fino a tutto quest'anno. Ma l'arrivo, proprio in questo 2008, delle temibili rivali Audi Q5 e Mercedes GLK ha spinto i tecnici bavaresi ad un leggero facelift, in attesa di un modello del tutto rinnovato, nel 2009.



Nuova Bmw X3









Ad eccezion fatta per i nuovi cerchi in lega di nuovo design, da 18 pollici, esteticamente la Nuova Bmw X3 Model Year 2009 rimane uguale a se stessa. Del resto, è in fase di piena realizzazione la progettazione della seconda serie della X3, che sarà presentata sul finire del prossimo anno.

 

Ma un leggero restyling era necessario anche per la X3. Da settembre infatti la crossover, o Suv compatta di casa Bmw non sarà più sola, ma godrà della compagnia, e della rivalità, di due modelli nuovi marchiati dai rivali di sempre: Audi Q5 e Mercedes GLK.

 

Alla presentazione di questi due modelli tedeschi, decisamente avanzati da un punto di vista tecnologico, la Bmw risponde aggiungendo la denominazione XDrive ad ogni suo modello. Esattamente come accaduto con la X6, la Nuova Bmw X3 si chiamerà XDrive 3.0d, XDrive 2.0i e via discorrendo per tutte le motorizzazioni e modelli.

 

Come già avvenuto sulla Nuova Bmw Serie 3, anche il sistema IDrive è stato rivisto e migliorato. Così come il suo comando, il controller, posto dietro alla leva del cambio.

 

Internamente qualcosa è cambiato. Nuovi colori, diverse modanature, accostamenti cromatici più estrosi caratterizzano il Model Year 2009. Interessante la possibilità di scelta, su alcune versioni, dei rivestimenti bicolore.

 

Come accennato, il navigatore satellitare è più funzionale, interfacciandosi con l'iDrive ed il suo nuovo comando di controllo.

 

Lievi ritocchi nei prezzi. Il prezzo della X3 XDrive 2.0i Eletta, ossia del modello di ingresso nel listino, passa dagli attuali 37.721 euro ai 37.750 del nuovo modello. E così via, fino ad arrivare ai 61.170 della xDrive 3.0 sd Attiva, attualmente in vendita a 57.621 euro.

 

Prestazioni e consumi sono immutati, anche se attendiamo le notizie ufficiali per maggiori conferme.