Bmw X1



Nuova Bmw X1

Auto Concessionari
Bmw >>

Anticipazione della Bmw X1

 

Realizzata sulla base della nuova generazione della Serie 3, la Bmw X1 è la prima crossover di dimensioni ridotte rispetto alle crossover come la X3 o le varie Tiguan, GLK e Q5.



Bmw X1









La Bmw X1 è una piccola Sport Utility o più precisamente, una Crossover. Secondo la tendenza ormai consolidata, le principali case automobilistiche tendono ad offrire una gamma completa non solo per le berline ma anche per le Suv.

 

Ecco allora che per la casa automobilistica Bmw, dopo la X5, la X3 e la X6, è la volta della X1. L'auto utilizza il pianale della Serie 1 berlina 5 porte, oltre a molti componenti meccanici già utilizzati per la vettura di accesso della Gamma Bmw.

 

La cosa che desta più curiosità tra gli appassionati è il dato relativo alle dimensioni della Bmw X1. La Bmw X1 è lunga 4,45 metri, con un passo di 2,76 metri. Il che equivale a dire che la X1 misura 13 cm in meno della Bmw X3.

 

La trasmissione della X1 è integrale su ogni versione, le sospensioni sono MacPherson davanti e multilink al retrotreno. L'xDrive, come di consueto, ripartisce in modo automatico la coppia tra anteriore e posteriore. Ottima anche la presenza dello sterzo idraulico, sempre pronto e che contribuisce a rendere la X1 una vettura davvero piacevole da guidare e simile più ad una coupè che ad un Suv.

 

E le novità in casa Bmw riguarderanno anche la futura generazione della X3. Non si tratterà infatti di un semplice restyling. La Nuova X3 si trasformerà da Suv pura in Crossover, seguendo le linee accattivanti della X6.

 

Le rivali della Bmw si stanno muovendo con la stessa velocità della casa bavarese. La Audi sta testando la sua Q3, la Mercedes sta realizzando una piccola Suv, della quale ancora pochissimo si conosce, sulla base della futura Classe A. Il segmento promette di crescere ulteriormente ed allora è guerra per accaparrarsi i clienti. Clienti che cercano Crossover spaziose ma sportive, dalle dimensioni poco ingombranti ma capaci di divertire anche in percorsi non proprio urbani.

 

I motori della Nuova Bmw X1 sono, alla data di uscita, 5. Le xDrive 18d e xDrive18i, entrambe 4 cilindri, la prima turbodiesel e la seconda benzina, la xDrive20d, ossia la 2 litri turbodiesel con 177 cavalli di potenza, fino ad arrivare al top di gamma con le motorizzazioni della xDrive23d, ossia un 4 cilindri biturbo diesel con una potenza di 204 cavalli ed un rapporto di coppia di 400 Nm che assicurerà prestazioni fantastiche (accelerazione da 0 a 100 km in soli 7,3 secondi) ed il motore della xDrive28i, un 3 litri 6 cilindri benzina da ben 258 cavalli.

 

La Bmw X1 è stata presentata al Salone di Francoforte del 2009. I prezzi della X1 partono dai 30 mila euro circa, per la versione sDrive18i, fino arrivare ai 45.801 della versione xDrive28iA nell'allestimento Futura.

 

I prezzi completi della Bmw X1 , sono i seguenti: Listino Prezzi Bmw X1