Bmw Serie 5



Nuova Bmw Serie 5 GT Pas

Auto Concessionari
Bmw >>

Anticipazione Nuova Bmw Serie 5 GT Pas

 

Prosegue, da parte della Bmw, lo studio e la progettazione di nuovi modelli da lanciare sul mercato nei prossimi anni. Modelli particolari, che nascono dopo decenni di realizzazione delle varianti aggiornate delle varie Serie 3, 5, 7.

 

Dopo il lancio dei Suv, X5 prima, X3 poi e, tra pochi mesi, dell'attesissima X6, la Bmw intende proseguire con la sua ricerca di modelli particolari, capaci di attrarre clienti diversi che cerchini auto di nicchia. Al solito, Mercedes Benz è precursore: così come la CLS è stata una vettura che ha fatto scuola e che ora viene presa da esempio quale berlina sportiva di riferimento, così la Classe R è un po' il modello di riferimento della futura Bmw Serie 5 GT Pas.



    Bmw Serie 5 Pas    







 

La Bmw Serie 5 Pas utilizzerà piattaforme già esistenti, posizionandosi nella fascia Lusso del mercato. La sua posizione nella gamma Bmw sarà intermedia tra la Serie 5 rinnovata, che uscirà nel 2010, e la serie 7. Utilizzerà pertanto il pianale della Serie 5 di prossima generazione e non quello dell'attuale versione. Il look sarà sportivo, con un padiglione posteriore sfuggente che ben si coordinerà con il resto della vettura, corposo e muscoloso.

 

La sigla Pas sta per Progressive Activity Sedan, per questa auto che vuole essere sia berlina che coupè, ma con un tetto alto e cinque porte. Spaziosa e sportiva al contempo. Con un passo oltre i 3 metri, il portellone apribile totalmente o parzialmente, con tanto spazio nel bagagliaio, con una capacità di oltre 500 litri, la Serie 5 Pas sarà lunga quasi 5 metri.

 

Internamente, l'idea di lusso estremo non sarà per niente disattesa. Le poltroncine saranno regolabili, la dotazione di serie molto ricca, una console centrale di nuovo disegno, capace di prolungarsi fino ai divanetti posteriori, per far sì che gli innumerevoli dispositivi multimediali previsti possano essere utilizzati anche dai passeggeri. Inoltre, sempre per poter sfruttare al meglio il tanto spazio a bordo, la presenza di alcuni vani portaoggetti refrigerati completano l'opera.

 

La Bmw Serie 5 Pas sarà disponibile sia in versione a trazione integrale che a trazione posteriore, a seconda delle esigenze. I motori saranno a benzina dai 6 agli otto cilindri, fino a 4.000 cc di cilindrata, con potenze comprese tra i 200 e i 350 cavalli. Probabile la produzione di un motore turbodiesel sovralimentato a sei cilindri. Cambio manuale oppure automatico ad otto rapporti.

 

La Bmw Serie 5 Pas sarà presentata al Salone di Ginevra del 2009 per poi essere commercializzata a partire da Ottobre, con prezzi tra i 55.000 ed i 63.000 Euro.