Citroen Berlingo



Nuova Citroen Berlingo


Auto Concessionari
Citroen >>

Recensione della Citroen Berlingo


Versatile, confortevole, adatta per il lavoro, con il suo spazio e la facilità di carico e scarico, Citroen Berlingo diventa un'auto anche per la famiglia e per il tempolibero.

 

Il frontale è nuovo ed è stato oggetto di restyling, diventa più espressivo, coniugando volumi generosi e linee dinamiche tese. Berlingo resta una macchina robusta e potente, con i nuovi fari grandi ed i paraurti imponenti.



Foto Citroen Berlingo



 

Il cruscotto si articola intorno all'asse centrale, con il quadro strumenti completo, mentre i comandi sono dal lato guidatore. Molti i vani e i portaoggetti. I rivestimenti sono in tessuto o velluto, semplici ma eleganti.

La Citroen Berlingo dispone di gruppi di comando ergonomici, con funzioni di sicurezza e dettagli che arricchiscono il confort. Su tutte le versioni, troviamo la chiusura centralizzata, la regolazione del volume della radio a seconda della velocità, tavolini ripiegabili sugli schienali dei sedili anteriori ed il Modubox, un comodo carrellino pieghevole. Sul fronte della sicurezza, la scocca rinforzata così come le barre antintrusione delle portiere e l'ossatura dei parafanghi.

Lo stile di guida è leggero e pratico, non sportivo, ma comodo, dotato di un impianto frenante adeguato, un sistema di sospensioni ragguardevole, con uno sterzo forse un po' pesante durante le manovre più complicate.

 

Il motore più utile per sfruttarne al massimo le caratteristiche è il 1.6i, benzina, che dona accelerazioni interessanti a tutti i regimi, anche i consumi, intorno ai 12 km con un litro rappresentano un valore interessante. Chiaramente i diesel consumano meno, ma rendono anche molto meno da un punto di vista delle prestazioni.

Il listino prezzi della Berlingo si apre con i 14.050 euro della versione “base” 1.4 4p X. Lo stesso allestimento è disponibile anche per la motorizzazione 1.6D, che viene proposta a 15.34 euro.

Tutte le versioni, le motorizzazioni e le caratteristiche tecniche si possono trovare nel ricco sito ufficiale della Citroen Berlingo.