Auto Aziendali



I Fringe Benefit

nuove auto



Auto Aziendali >>

 

Le guide di Auto Amica: Auto Aziendali

Guida all'utilizzo dei Fringe Benefits



I Fringe Benefit, ossia i benefici marginali, sono dei benefici che le aziende forniscono ai loro dipendenti con lo scopo finale di aumentarne la produttività.


I Fringe Benefit possono essere di varia natura, dall'auto aziendale al telefonino, fino ad arrivare a buoni pasto o attività ludiche.


Introdotti dopo gli anni sessanta, da parte delle multinazionali che dovevano trasferire i propri dipendenti, si sono sviluppati e meglio organizzati nel corso dei decenni.


I vantaggi di questi incentivi sono per ambo le parti: il dipendente ha un incentivo a lavorare meglio ed ottenere risultati, l'azienda ottiene senza dubbio dei risultati migliori in termini di produttività da parte dei dipendenti.


Il benefit risulta essere maggiormente gradito all'aumentare dello stipendio del collaboratore. Infatti, un miglioramento di poche centinaia di euro per uno stipendio di una certa entità non pare essere un incentivo troppo allettante. Un benefit che rende invece la vita più comoda, come appunto quello dell'utilizzo di un'auto aziendale piuttosto che di un telefonino o di una vacanza viene percepito meglio da parte del dipendente.


In taluni casi, esistono dei costi per i dipendenti che dispongono di un benefit. E' il caso dell'auto aziendale nel caso in cui essa venga utilizzata per uso privato, che prevede il pagamento di una quota da parte del lavoratore.


Le aziende, nella scelta del tipo di benefit da concedere al dipendente, considerano dei fattori quali l'età o la presenza di una famiglia. E' ovvio infatti che le esigenze sono molto differenti e ad un padre di famiglia è decisamente più gradito un benefit da utilizzare con i figlio (cinema, vacanze) piuttosto che benefit tecnologici come un computer portatile ultraevoluto.

 

 


auto saloni

Aree di servizio


 
guida acquisto auto usate

Abarth
Alfa Romeo
Audi
Bmw
Chevrolet
Citroen
Dacia
Daihastu
Dr
Ferrari
Fiat
Ford
Honda
Hyundai
Infiniti
Jaguar
Kia
Lamborghini
Lancia
Lexus
Maserati
Mazda
Mercedes Benz
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Saab
Seat
Skoda
Smart
Subaru
Suzuki
Toyota
Volvo
Volkswagen
Jeep
Tata
Rolls Royce
 


Condizioni d'uso | Contatti | Pubblicità | Editoriali | Credits | Privacy | Statistiche

Vietata la riproduzione anche parziale di testi, video, immagini

Powered by Uniconet P.IVA: 08466910018