Audi Q1



Nuova Audi Q1

Auto Concessionari
Audi >>

Anticipazione Nuova Audi Q1



Al contrario di quanto creduto fino a poco tempo fa, la tanto attesa crossover Audi Q3 uscirà nel 2011 ma sarà anticipata da un'altra mini Suv della casa dei quattro anelli, l'Audi Q1, che dovrebbe venire commercializzata già nel corso del 2010.



Audi Q1     Audi Q1     Audi Q1







Nonostante la crisi il segmento Suv e Crossover in particolare è sempre vivo e molto apprezzato, al punto che tutte le principali case automobilistiche si preparano non solo a rinnovare i propri modelli ma a sfornarne di nuovi. Se l'Audi Q3, come anticipato, sarà la principale concorrente della Bmw X1 di prossima uscita, la Audi Q1 avrà come principale caratteristica quella di essere il primo Suv Audi ad un prezzo inferiore ai 30.000 Euro. Dovrebbe essere di 22.000 Euro il prezzo di partenza della Q1.


La Skoda Yeti e la futura Polo Suv condividono con la Q1 il medesimo pianale e molte soluzioni tecniche. I motori invece saranno condivisi con la Audi A1, la berlina compatta che la casa tedesca proporrà come principale antagonista della Mini. E quindi, spazio a motorizzazioni varie e complete, con il nuovo 1.4 TSI da 120 e da 170 cavalli di potenza oltre ai diesel Common Rail con potenze dagli 80 ai 130 cavalli. Possibile anche la commercializzazione di una versione ibrida. I cambi saranno manuali a sei marce o con doppia frizione DSG a sette marce.


A questo punto l'Audi, che in tema di Suv dimostra di voler fortemente puntare anche per i prossimi anni, dovrebbe avere allo studio anche l'elaborazione di un Suv Coupè sullo stile della Bmw X6, una scommessa vinta dalla Bmw visto il numero di vendite effettuate. La Audi Suv Coupè dovrebbe chiamarsi Audi Q6, ma di questo parleremo nelle prossime settimane.



Audi Q1     Audi Q1     Audi Q1



L'ipotesi per l'uscita della Audi Q1 è entro la fine del 2010. La scarsa presenza di avvistamenti di modelli prototipi fa pensare che è davvero difficile che la si possa vedere già a Ginevra.