Audi A5



Nuova Audi A5 Cabrio

Audi >>

Anticipazione della Nuova Audi A5 Cabrio

Arriverà a Gennaio del 2009, la versione cabrio della Audi A5, la coupè della casa tedesca. Sarà prodotta in circa 28.000 esemplari l'anno negli stabilimenti di Neckarsulm vicino a Stoccarda.

 


Anche se ancora non sono stati visti in giro esemplari camuffati, la Audi A5 Cabrio arriverà sul mercato all'inizio dell'anno prossimo e, pertanto, non mancherà molto ai vari avvistamenti che giungeranno senz'altro dalla Germania.



Foto Audi A5



Finora è trapelato poco relativamente a questa versione scoperta della A5. Quel che si sa per certo è che non avrà il tettuccio in metallo bensì il più classico, e caratteristico, tettuccio in tela. Ormai infatti la tecnologia consente a questo tipo di vetture di avere un livello di efficienza e silenziosità tale da potersi permettere di evirare la soluzione del tetto in metallo ripiegabile, che aumenta notevolmente il peso complessivo della vettura.

 


La Audi A5 Cabrio sarà prodotta in 28.000 esemplari, di cui buona parte destinati al mercato nordamericano. Per questo motivo, la presentazione ufficiale della vettura avverrà in occasione del Salone dell'auto di Ginevra , che si svolgerà, come ogni anno, a Marzo.


Inizialmente la A5 Cabrio avrà come motorizzazione la 3.2 V6 FSI con una potenza di 266 cavalli, e le due versioni a gasolio, ossia la 2.7 V6 TDI con potenza di 190 cavalli e la 3.0 V6 TDI, con potenza di 239 cavalli. Solo successivamente anche la A5 Cabriolet disporrà della motorizzazione S5 4.2 V8 con 354 cavalli.

 


Con la A5 Cabriolet, l'Audi prosegue nel suo percorso aziendale che tanto successo le sta regalando: disporre di una gamma completa a tal punto che nessun nuovo competitor possa intaccarne i volumi di vendita con un modello per il quale non esista il corrispettivo per la casa dei 4 cerchi.

 


Ulteriori caratteristiche, prezzi, dati relativi ai consumi, foto ufficiali e immagini in anteprima, saranno pubblicate sempre nelle pagine di AutoAmica.net