Alfa Romeo Mito



Anteprima Alfa Romeo Mito GTA

Auto Concessionari
Alfa Romeo >> Alfa Mito >>

Anticipazione della Alfa Romeo Mito GTA

Alfa Mito: Lo stile - Il piacere di guida - Motori e cambi - Sicurezza - Benessere a bordo - Prova su strada


Saranno il motore uno strepitoso 4 cilindri turbo di 1.750 cc da 230 CV, con iniezione diretta di benzina, fasatura variabile della distribuzione e le prestazioni: da 80 a 120 km/h, velocità massima di oltre 230 km/h le caratteristiche entusiasmanti della Alfa Mito GTA, la versione più potente della piccola Mito. In arrivo nel 2009.



Alfa Romeo Mito GTA     Alfa Mito GTA     Mito GTA







 

Poteva sembrare un azzardo, quello dell'Alfa Romeo di lanciare una versione super sportiva della piccola Mito. Invece, di questi tempi il Gruppo Fiat sente di dover reagire alla crisi mondiale del settore occupando anche i segmenti di nicchia. E quello delle piccole sportive molto potenti è uno di questi.

 

Come sempre ci sarà la Mini nel mirino. E non solo, e non tanto, la Mini Cooper S, che con i suoi 175 cavalli non potrà competere, quanto a potenza e prestazioni, con la Mito GTA, ma con la Mini John Cooper Works, 211 cavalli di potenza ed un prezzo che sfora i 30.000 euro.

 

Anche la Mito GTA non potrà discostarsi molto, nel prezzo, dai 30.000 euro. La Mito GTA non avrà solo il motore turbo da 230 cavalli ma anche allestimenti ed accorgimenti tecnici degni di una vettura di categoria superiore.

Esteticamente la Mito GTA si caratterizzerà per alcuni ritocchi tipicamente sportivi, ma senza eccedere. Leggere minigonne, spoiler più accentuato ma, soprattutto, assetto ribassato e adattato alle prestazioni raggiungibili da questa vettura.

 

Ulteriori informazioni sulla Alfa Romeo Mito GTA saranno diffuse nei prossimi giorni, sempre su Auto Amica.net.