Alfa Crossover



Anteprima Alfa Romeo Crossover

Auto Concessionari
Alfa Romeo >>

Anticipazione esclusiva della Alfa Romeo Suv Crossover




 

Nei piani futuri di Alfa Romeo è in programma anche l'uscita di una Crossover. Le intenzioni della casa di Arese sono chiare: almeno per alcuni modelli, la volontà è quella di fare leva sul fascino rinnovato del marchio Alfa per competere con le rivali tedesce Audi e Bmw.



Alfa Suv      Alfa Crossover







Non con tutti i modelli, ovviamente. Alfa Romeo con la presentazione della Mito intende rosicchiare quote di mercato ai clienti Mini, con la 149 andrà alla caccia di Serie 1 e Audi A3, con la 169 cercherà di andare alla caccia di Audi A6 e Bmw Serie 5.

 

 

Il pianale utilizzato è il nuovissimo derivato dalla piattaforma modulare. Una piattaforma cioè modellabile a seconda delle necessità e dei modelli, predisposta per qualunque tipo di trazione, che sia anteriore, posteriore o integrale.

 

 

Lo stesso pianale sarà poi utilizzato sull'erede della 159, la Nuova Giulia, di cui abbiamo già parlato.



Il settore delle Suv e in particolare delle Crossover, su cui stanno puntando tutte le principali case automobilistiche risulta essere finora scoperto non solo dalla Alfa Romeo ma dal gruppo Fiat nel suo complesso.

 

 

Per questo motivo i tecnici Alfa stanno studiando una particolare elaborazione della futura Alfa 149 da trasformare, appunto, in una Crossover. Il nome, come ormai consuetudine in casa Alfa Romeo (leggasi la travagliata storia del nome della Progetto 955, da Junior a Mito passando per Furiosa...), potrebbe non essere Crossover, ma il concetto resta lo stesso.

 

 

L'uscita della Alfa Crossover è prevista per il 2012, quando Alfa Romeo presenterà anche l'erede della Alfa GT.

 

 

Restiamo in attesa di ulteriori indiscrezioni e notizie.