Audi A8



Nuova Audi A8 2008

Auto Concessionari
Audi >>

Anticipazione della Nuova Audi A8 2008



Continua ad essere la più venduta nel suo segmento, la Audi A8. Per continuare a mantenere questa leadership, nel restyling definito 2008 della A8, la Audi ha provveduto soltanto ad apportare delle piccole, seppure importanti migliorie. Poche quelle estetiche, qualcosa di più per quanto concerne i motori e sistemi di assistenza alla guida.

 

La calandra della A8 si adegua al nuovo corso Audi, adottando quella single frame che ormai caratterizza tutti i modelli in uscita negli ultimi due anni. I gruppi ottici posteriori sono diventati a led, con un nuovo design notturno. Infine, negli specchietti retrovisori sono stati integrati gli indicatori di direzione. Questi gli unici dettagli migliorativi di un'auto davvero elegante e sportiva nello stesso tempo.



Nuova Audi A8









La Audi A8 restyling ha uno sterzo migliore, più preciso e diretto, così come ulteriori miglioramenti ci sono stati per quanto concerne il comfort di guida, a partire dalle sospensioni pneumatiche di tipo adaptive air suspension, che, assieme ad un maggiore isolamento acustico interno, contribuiscono a rendere la A8 la vettura più semplice e sicura da guidare. E non solo per quanto concerne la casa Audi.

Versione di ingresso è la 2.8 FSI, con 210 cavalli, con una coppia massima di 280 Nm raggiungibile tra i 3.000 ed i 5.000 giri/min, in grado di raggiungere i 238 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8 secondi. Un esempio lampante di come un'ammiraglia comoda e dalle dimensioni importanti, sappia essere anche sportiva e dinamica.

 

E, dettaglio da non trascurare anche in queste vetture, capace di ridurre i consumi in modo considerevole rispetto alle versioni del modello precedente.

 

Il peso della vettura, realizzata in gran parte in alluminio, è di 1.690 kg, valore che contribuisce, assieme all'ottimizzazione generale del propulsore, a far sì che la Nuova A8 consumi solo 8,3 litri per percorrere 100 chilometri, con emissioni di soli 199 grammi per chilometro.



A8 Restyling



Interessanti sono gli innovativi sistemi elettronici di assistenza, a partire dall'Audi Lane Assist per finire con l'Audi Side Assist: grazie a loro, la sicurezza viene ulteriormente aumentata ed ottimizzata.

 

Il primo, con l'utilizzo del sistema radar intelligente, viene utilizzato per potersi spostare in caso di pericolo, con l'illuminazione di un led a bordo che segnala la presenza, nella propria corsia, di un veicolo dal comportamento anomalo. Il secondo, il Lane Assist, emette una vibrazione del volante quando, procedendo a velocità costante in autostrada, si varca la linea delimitante la propria carreggiata.

 

Tutte le versioni della A8 sono state oggetto di restyling, comprese le due versioni più lussuose e potenti, ossia la A8 W12 e la S8.

 

La Nuova A8 sarà nei concessionari a partire da ottobre 2007. I prezzi non sono ancora stati comunicati, ma partiranno dai 72.000 euro.